Reply To: Attualità

#852036
kant
Membro

Mi piacerebbe che mi spiegaste quali sono le motivazioni che vi spingono a dire che Bersani è convincente e credibile e Renzi e Vendola no, perchè io non ne trovo una. Non è concreto come Renzi che propone cose da fare subito (Bersani parla di lavoro e lavoratori a caso, più diritti per tutti, bla bla), non è ideologio come Vendola il quale si batte è si sforza per una visione chiarissima (Bersani è amico di tutti, vuole bene a tutti, non è uno che sbraita lui), boh, a me Bersani non piace e posso dirvi le mille altre motivazioni che ci sono dietro, non ho ancora capito le vostre sinceramente..

perchè è meno sensazionalista, renzi e vendola sembrano quelli che stanno inventando il mondo, quelli che prima di loro non capiva niente nessuno, ad esempio sulle tasse dicono più quello che la gente vuole sentire che quello che bisognerebbe dire, poi una volta eletti cambieranno i loro slogan da un si può fare chissà cosa ad un abbiamo trovato più buchi che in uno scolapasta e non si poteva fare diversamente, sulle rendite finanziarie continuano con le barzellette, sui soldi in svizzera con la fantascienza, se germania e francia hanno raggiunto accordi con loro è perchè avevano qualcosa da bilanciare, l’italia per ora può controbilanciare alla stessa maniera con gli svizzeri nemmeno nei sogni, siamo alla frutta, è bello sentire chi ha la cura infallibile, ma veniamo già da 20 anni di cure tanto infallibili che siamo arrivati sul baratro del fallimento senza avere nessuna colpa, perchè la colpa è sempre di altri ipotetici