Reply To: Consigli su Anime e Manga

#706109
lucci
Membro

se riesci a trovare la serie nera completa allora ti consiglio di acquistarla, ma ovviamente non ha niente di meglio rispetto la collection. ad agosto ristamperanno il 5, ma la planet non ristampa la serie ma numeri sparsi che ormai sono introvabili. per la qualità di stampa mi sembra buona, costa 5 euro a volume e il perchè del cambio della copertina non saprei dirtelo.
se già hai fatto qualche giro in fumetteria ti dico subito che a parte qualche buco la serie è trovabile, anche perchè è una delle più famose. il manga non è ancora completo e probabilmente non lo sarà mai se miura continua con queste uscite. il maggior difetto che ho trovato è il senso di lettura ma vabbè non mi sembra una cosa grave.
sul cambio di copertina credo, ma non ne sono sicuro, il motivo sia perchè un albo racchiude due volumi.

beh si io i volumi li prenderei dal sito della panini (non ho una fumetteria vicino -.-), quindi ci sarebbero tutti fino al 25 e costerebbero 4,50 euro perchè ti fanno lo sconto del 10%. Ho controllato e non sono doppi (i volumi), o meglio, sono uguali a quelli giapponesi come pagine, ma sono doppi rispetto alla prima edizione italiana di berserk. Sapevo già che Miura va lentissimo con i capitoli, quindi se la qualità è buona mi sa che li prendo quando esce il 6 a settembre. Per senso di lettura intendi che si leggono alla maniera occidentale da sinistra verso destra? (come topolino per intenderci? :asd:)