Reply To: Consigli su Anime e Manga

#705978
old boy
Membro

Stavo pensando di comprarmi berserk ristampa serie nera, ma ho notato che le immagini delle copertine non sono uguali a quelle originali giapponesi… quindi:
1) perchè le copertine non sono originali?
2) dato che costa 4,50 euro a volume, è un’edizione fatta bene o è un po’ scadente… intendo se gli albi sono fatti bene o se si rovinano in fretta, tipo pagine strappate o inchiostro che ti sporca le mani… -.-
3) vale la pena comprarlo? 😀
è inutile che mi linkiate (mamma mia che orrore di “verbo” :asd:) il sito della panini che lì ho già guardato, preferirei dei pareri di chi l’ha comprato o anche dei consigli di chi conosce berserk

poi volevo anche comprarmi la ristampa di bleach, ma non capisco perchè fanno uscire il n°16 prima del 15 (e anche del 13 mi pare… -.-) perchè questo?

grazie per le eventuali risposte ^^

se riesci a trovare la serie nera completa allora ti consiglio di acquistarla, ma ovviamente non ha niente di meglio rispetto la collection. ad agosto ristamperanno il 5, ma la planet non ristampa la serie ma numeri sparsi che ormai sono introvabili. per la qualità di stampa mi sembra buona, costa 5 euro a volume e il perchè del cambio della copertina non saprei dirtelo.
se già hai fatto qualche giro in fumetteria ti dico subito che a parte qualche buco la serie è trovabile, anche perchè è una delle più famose. il manga non è ancora completo e probabilmente non lo sarà mai se miura continua con queste uscite. il maggior difetto che ho trovato è il senso di lettura ma vabbè non mi sembra una cosa grave.
sul cambio di copertina credo, ma non ne sono sicuro, il motivo sia perchè un albo racchiude due volumi.