Reply To: pagliaccio, Train<3 – The Dreamers – (4° scadenza: 15 Ottobre 2012)

#909345
RedCucumber
Membro

a dire il vero avevo equivocato l’attaccatura delle dita, con tutto quel nero mi sembrava partissero molto più avanti nella mano. Comunque, mi desta perplessità l’articolazione del pollice, mi sembra eccessivamente ruotata, quasi rovesciata. Ah, forse le braccia sono una più lunga dell’altra(il sinistro più lungo del destro, contando anche la prospettiva), ma di questo non ne sono sicuro. Forse, e dico forse, sono lunghine anche la falangi della mano sinistra.
A parte l’anatomia, l’orlo del guanto(sinistro) mi pare un po’ troppo avanzato, andando anche a coprire il polso(non buono per il movimento della mano). Le spalline poi limitano i movimenti delle braccia verso l’alto, il davanti e l’indietro, il che più benissimo starci(non ti richeide nessuno di essere iper-realistico con le protezioni militari antiche) ma se vuoi far muovere le braccia del personaggio in tali direzioni magari facendoli fare profondi affondi o magari lo scenico fendente verticale con la lama che arriva dietro la schiena, credo che dovresti considerare il problema.

So che sembrano un sacco di cose, ma nell’insieme il disegno è riuscito bene, credimi :icon_wink:

Un bel commento costruttivo (oramai conosciamo Rapsodia e la sua maniacale cura nei dettagli xD), ma che tuttavia richiede tempo ed esercizio per essere messo in pratica 😀

PS: se mai posterò un disegno, ti chiederò di commentarlo 😀