Reply To: 11 Settembre 2001 – Per non dimenticare

#867563
Biolca
Partecipante

ma perchè dici che non sono rispettoso se penso che le temperature non erano così elevate da sciogliere l’acciaio!?!…è ovvio che la pelle umana e le barre d’acciaio hanno due limiti di sopportazione del calore ben diversi, ma, alcune testimonianze riportano di incendi sopportabili…visto che ce n’erano molti, è ovvio che alcuni fossero meno sopportabili di altri, come è ovvio che chi si è buttato è perchè tra le fiamme(chi si è buttato era bloccato a quei piani e non aveva via di fuga) e il cadere nel vuoto ha preferito cadere nel vuoto…perchè manco di rispetto ai morti se dico che le temperature non erano così elevate??

Perché il tuo esempio viene utilizzato per “dimostrare” che incendi non erano così gravi come ci “vogliono far credere”. Alla faccia di chi si è buttato nel vuoto. E se leggessi un minimo scopriresti che il “problema” del calore estremo insopportabile non era solo nei piani incendiati ma anche in quelli superiori.

Ma tu sei già convinto, quindi non penso che servirà a molto anche questa risposta. Ti prego solo di risparmiare questo tipo di considerazioni sulle vittime in post commemorativo, tutto qua.