Reply To: Incongruenze di Naruto…

#824726
belix2006
Partecipante

Si ma non è che attivare il MS è un incantesimo o una formula magica. Per cui l’occhio ha una sua volontà e capisce quando è il momento di attivarsi:asd:
Oppure uccidi uno e lui dice “Ehm no, questo in realtà non era il tuo migliore amico, c’è tizio che ti è più amico dovevi uccidere lui”
Il sacrificio deve essere sentito dalla persona. La chiave dell’attivazione all’inizio si diceva essere un sacrificio. Si è scoperto che questo sacrificio era uccidere il proprio migliore amico.
Però bisogna tener presente che la chiave di attivazione non è l’uccisione in se (non avrebbe senso che un fatto esterno produca effetti in automatico sul mio fisico), ma il dolore che se ne patisce. L’occhio che ne sa chi cavolo stai uccidendo? È per questo che il dolore per la morte di Itachi è stato abbastanza forte come quello per la perdita del migliore amico per mano propria permettendo l’attivazione del MS.
Per Kakashi son supposizioni, ma ti ripeto ancora una volta è lo stato psicologico la chiave, non l’uccisione in se. E il sacrificio emotivo da patire non cambia…non c’è correzione di tiro.

si ok!.. però è diverso andare contro una persona a cui tieni veramente e ucciderla in senso stretto.. anche io ho sempre pensato al lato psicologico della cosa.. ed è per questo che mi puzza..

la prima volta che ho sentito il come ottenere il MS.. ho pensato
“wow.. per ottenere quel potere devi andare contro una persona a cui tieni veramente e ucciderla! che sacrificio..”
come ha fatto itachi…
con sasuke invece.. sempre per il discorso secondo me kishi improvvisa… si è reso conto che per dare il MS al ragazzo doveva fargli uccidere naruto.. e ma poi naruto finisce se lui crepa..
quindi ha smanettato le sue regole..
anche perchè in linea di concetto il tuo discorso è giusto..
ma c’è una grossa differenza nell’attaccare un tuo carissimo amico dal nulla.. combatterci e vederlo morire per mano nostra (in senso stretto).. magari con il suo sguardo che ancora si chiede “perchè?”
e..
vado contro mio fratello che odio quindi durante lo scontro provo odio.. e provare sollievo nel vederlo morire stremato perchè stava per cavarmi gli occhi…

e non è insensato il discorso dei sentimenti provati dopo… però capisci che sasuke può provare dispiacere perchè senza sapere ha attaccato un fratello che gli ha dato tutto… ma non ha provato il freddo distacco di uccidere consapevolmente un proprio amico… la cosa stona soprattutto sull’aspetto psicologico..

Però non mi rispondere nel quote che dopo è un casino controreplicare:asd:

:asd::asd::asd::asd::asd::asd: