Reply To: Chakra: tiriamo il punto!

#961385
Redazione
Amministratore del forum

Vorrei chiedere una cosa a Kant visto che in fisica mi sembra ferratissimo e poi chiedere a blu cosa ne pensa, sempre la mia strana logica, un assioma per decidere se Yin e Yang sono in tutte le cose anche in quelle neutre, un elemento neutro in natura é un elemento in cui le cariche negative e positive si sommano o un elemento in cui queste cariche non vi sono affatto ? curiosità…

———- Post added at 12:58 ———- Previous post was at 12:32 ———-

in breve l’avevo scritto nel mio primo post, gli elementi sono polarizzazioni(intese come equilibrio tra le 2 polarità) fisse del chakra, mentre yin e yang ne sono i poli positivo e negativo,

facendo un esempio numerico, in cui i numeri ovviamente li metto solo per spiegare meglio il concetto
il fuoco sarebbe una proporzione di 65 parti su 100 positivo e 35 negativo, la terra a 60/40 il fulmine a 55/45 e viceversa, l’acqua a 40/60 ed il vento a 35/65

ogni shinobi ha una sua polarità principale fissa nel chakra, polarità che in base ai valori lo rende più affine ad un dato elemento(ad esempio un 58/42 rende affine alla terra), può avere un disturbo sulla polarità(perchè ad esempio figlio con 2 genitori, o 4 nonni o ecc… aventi polarità diverse) che gli permettono di affinarsi verso altri elementi con l’allenamento, considerato anche che le differenze delle polarizzazioni devono essere minime, però questi disturbi non fanno sommare tra loro le varie polarizzazioni
somma delle polarità che invece è la capacità di particolari shinobi che possono polarizzare il proprio chakra in maniera diversa, creando l’affinità per 2 o più elementi in contemporanea, questa affinità multipla, permette la somma di 2 o più polarità ottenendone un’ulteriore diversa tra le 5 canoniche,
creando un sotto-elemento o un diverso elemento(il nome non cambia il senso), ovviamente questa capacità è esclusivamente innata

Non so come tu faccia ma in realtà ci hai preso 😀 il Tao divide i materiali “pesanti” come terra acqua con alcune polerizzazioni 😀 altri leggeri come aria e fulmine con altre 😀 ahahahah incredibile..