Reply To: Shisui è….

#756857
cerchio
Partecipante

Vero, ma anche per questo può esserci una spiegazione: sempre nel capitolo 455, pagina 14, Kakashi arriva alla conclusione che l’uomo in maschera di cui parla il Quarto è Madara Uchiha, attraverso questo ragionamento:

– il Quarto dice a Naruto (cap 440 pag. 10): “E’ un membro di Akatsuki… un uomo che indossa una maschera”
– Naruto riferisce a Kakashi (cap 455 pag. 13): “Secondo il Quarto è lui che manovra tutto! Pain era una sua marionetta!”
– Kakashi deduce (cap 455 pag. 14): “…e quindi i timori di Jiraya-sama erano fondati… gli eventi di 16 anni fa furono davvero opera sua… Quel tizio possiede lo sharingan… e se pensiamo a qualcuno che nutrisse odio nei confronti del villaggio… un fuggiasco del clan Uchiha… un essere capace addirittura di evocare il Kyubi… beh… abbiamo Uchiha Madara

Dunque Kakashi, che sa che nell’Akatsuki c’è un tizio che ha una maschera e che ha lo sharingan (lo hanno visto di persona nel cap. 395, pag. 17), ha dedotto da ciò che si tratta di Madara Uchiha. Quindi Danzo sa che è Madara Uchiha perché probabilmente questo c’era scritto nel messaggio… e tutto questo avviene prima della riunione dei Kage. Quindi è logico pensare che Danzo sappia che Madara è tornato per questo motivo.

Rispetto per il primo Hokage? Danzou non sembra proprio portare alcun rispetto per il Primo Hokage, lo considera un pacifista esponente di una politica che ha portato alla rovina il Villaggio della Foglia, e lo dimostra in un vecchio capitolo, il 285: a pagina 15 infatti Danzou afferma: [parlando di Yamato, si rivolge a Tsunade]”Spero solo che in lui non siano radicati gli insegnamenti di quel vile pacifista del Sandaime, come invece nel Sandaime erano radicati gli insegnamenti di vostro nonno “.
Inoltre un paio di pagine dopo Tsunade dice proprio che Danzou la odia perché è una discepola del Terzo Hokage e perché è la nipote del Primo..

buono gevanni ottima ricerca ti ringrazio per avermi chiarito questi aspetti di cui non mi ricordavo più quindi abbiamo per certo che:
Danzou:

1) non è sicuramente un pacifista
2) era in combutta con Orochimaru
3) odia la linea di discendenza del primo Hokage
4)ha fregato un casino di sharingan ai leggittimi proprietari
5)odia Naruto ma non lo fa fuori solo per convenienza
6) ha un passato oscuro di cui nessuno dei suoi può parlare
7)era insieme a Madara la notte del massacro
8) non si cura minimamente delle sorti del villaggio visto che uccide il rospo che doveva avvisare Naruto solo per screditare Tsunade
9) era in combutta con Hanzou delle Salamandre

beh si un bel personaggino

ci terrà veramente al suo villaggio????? :laugh:

certo che le ha celate bene tutte queste cose, agli stessi abitanti del villaggio della foglia, agli Hokage e ai membri del consiglio!!!!! :skept:

per ora non mi esprimo (faccio da apettatore)…..però sappiate che mi sta piacendo leggere tutto questo “montare e smontare teorie” vedo poi tra l’altro che c’è alla base una buona cultura “narutiana”….
mi piacerebbe sapere come la pensano “illuminati” come ad es: Bunta,Chaplin o Shikaku…

ora provo con la loro evocazione Kuchiyose no Jutsu!!!

per rhobarll: anche io mi sto infogando trooopppooo non hai idea di quanto mi sto divertendo :-))