Reply To: Videogames News

#694926
IORI_17
Membro

EA Sports: il fitness incrementato dal motion sensing su PS3 e altre piattaforme

Peter Moore ha dichiarato che le tecnologie di rilevazione del movimento presentate sia da Sony che da MS nel corso del passato E3 per le proprie console segneranno una forte spinta al settore del fitness su videoludico. “Si tratta di una grande opportunità per gli sport, ci stiamo già lavorando e ci aspettiamo di ricevere in breve dei dev kit”, dice Moore. Sottolineando naturalmente che le due tecnologie siano ben diverse fra di loro, considerando che una sfrutta in ogni caso il supporto di un controller fisico, mentre l’altra individua nel corpo stesso dell’utente la capacità di funzionare da controller. L’esperienza maturata su Wii e le molte cose da imparare ancora sulla console Nintendo potranno in ogni modo vedersi riflesse su PS3 e controparte. Possiamo quindi attenderci un certo numero di prodotti che vadano a soddisfare le esigenze salutistiche degli utenti che deisderino tenersi in forma usando i software per console.

Fumetti su PSP

Entro la fine dell’anno i possessori giapponesi di una PSP, avranno la possibilità di scaricare fumetti digitali direttamente dal Playstation Store alla loro PSP.
Purtroppo non si sa nulla su un’eventuale diffusione di tale servizio oltre il suolo nipponico, tuttavia è lecito aspettarsi che se l’iniziativa avrà successo, ci saranno buone possibilità che venga lanciata anche in Europa e Stati Uniti.

THQ Sfruttera I motion Controller

In un’intervista realizzata dai colleghi di Gameindustry.biz a Danny Bilson, vice presidente esecutivo THQ il publisher di titoli come Red Faction e UFC Undisputed, ha affermato il suo interesse per le future periferiche di Xbox 360 e PS3: Natal e Playstation Wand. Il titolo Drawn to Life originariamente uscito per Nintendo DS e adesso attualmente in sviluppo per Nintendo Wii, molto probabilmente sarà il primo titolo “Natal-PS Wand ready” disponibile al day one, inoltre Danny Bilson nella sua intervista ha dichiarato che molto probabilmente i primi giochi al debutto per le nuove periferiche saranno titoli già usciti in passato allo scopo di mantenere bassi i prezzi in commercio. Danny Bilson ad ogni modo garantisce che non si tratterà di semplici porting verso Xbox 360 e Playstation 3, poiché qualsiasi titolo per ogni piattaforma sarà adattato ad hoc per sfruttare gli innovativi controller di Microsoft e Sony. Una volta cresciuta la base installata delle nuove periferiche, continua Bilson, saranno proposti ai giocatori brand inediti e giochi “tosti”, titoli che ovviamente costeranno maggior denaro rispetto a quelli presenti al day one dei nuovi controller.