Reply To: Cosa sarebbe accaduto se…

#741542
tappoxxl
Membro

E poi, contraria alla democrazia? Sai che in Chiesa si è tutti uguali? Tu e il Papa avete lo stesso valore per me Cristiano.
Voi condannate la Chiesa perchè non la conoscete! Chi ha fatto un cammino di fede VERO, sa a cosa mi riferisco. Guardate che la Chiesa non è così limitata come credete. Si parla solo per sentito dire! Io conosco dei Gay che vanno in Chiesa, si confessano ecc ecc. Evidentemente, ripeto, dovete informarvi non con i giornali, ma andando a vedere cos’è la Chiesa vera.

…la chiesa è contraria alla democrazia perchè non ammette donne nei posti di comando….in chiesa non si è tutti uguali visto che le suore, rimangono suore per tutta la vita…se il papa aveva lo stesso valore di un qualsiasi cristiano invece di vestirsi con abiti sfarzosi andava lui di persona ad aiutare i morti di fame….perciò io e il papa ai “tuoi” occhi siamo uguali, ma non agli occhi di chi sta in vaticano…io conosco dei gay che hanno paura di dichiararsi perchè altrimenti il prete del paese li potrebbe cacciare dalla parrocchia(perchè è già successo)…..la chiesa la conosco perchè nonostante sia ateo la frequento molto, essendo un animatore per i ragazzini del paesino dove vivo ora…e sono anche parte del coro della chiesa(per la mia voce angelica:D:D)…..perciò ogni domenica mi devo subire le messe e le prediche del prete….che legge tutti passi in cui non è l’amore per il prossimo il tema fondamentale, ma è quello delle guerre sante fatte per la “libertà”…..poi di preti ne ho conosciuti molti e tutti, ribadisco tutti, ogni domenica dicevano ai “fedeli” come comportarsi in ambito politico….se ci sono le elezioni a sindaco dicono chi votare, per le politiche dicono chi votare ecc ecc…..questo comportamento l’ho riscontrato anche a roma in alcune parrocchie….posso dire di conoscere la chiesa e affermare che è tutto tranne che una buona cosa……gli unici preti che mi piacciono, e ne ho conosciuti alcuni, sono i missionari, che si fanno il culo per dare da mangiare davvero a chi ne ha bisogno….e non intascandosi l’8X1000….

p.s. scusate mentre scrivevo non ho letto i commenti precedenti e sono andato troppo OT……..tornando al tema “se la guerra l’avessero vinta i nazisti”…..sono sicuro che ora avrei i capelli biondi e mi chiamerei Michael Strauss:D:D