Reply To: Vi piace il nuovo forum?

#636130
denadai2
Partecipante

Oh, di idee ce ne sono tante. Ma prima bisogna avere in mente l’utente tipo che si vuol avere, e chiedersi: lo voglio informato o niubbo totale? Lo voglio impegnato o sgrammaticato? Voglio contenuto o il classico “x e figo + forte di y daiiiii”? Lo voglio irrigimentato o libero? Educato o flammoso? Lo voglio bimbo, adolescente, maggiorenne?
Secondo me molti forum si assomigliano perché alla fine non si vuol mai fare delle scelte che potrebbero essere viste come scomode. Ma la mia esperienza personale con i forum è che l’utenza si adegua, mentre è un errore fare il contrario, perché così non si riesce mai ad accontentare tutti, anzi spesso si scontenta tutti.
E ovviamente il mio consiglio è interessato, perché so benissimo di far parte di una minoranza (boh, sarebbe davvero da verificarlo questo pregiudizio), cioè degli adulti appassionati di animazione e fumetto.

beh imporre una linea “troppo seria o adulta” potrebbe essere sbagliato e difficile… chi giudica la linea? chi la imporrebbe?
Credo che si possa dare una linea ma non imporla.. il resto sta alla comunità, secondo me… O sbaglio?