Reply To: DRAGONBALL: le ragioni del successo

#864395
SnakeStrife
Membro

Io vorrei sapere i signori che hanno criticato Dragon Ball che manga seguono.
Vi faccio presente che Dragon Ball non è un manga uscito in questi tempi, bensì qualche vent’anni fà e per l’epoca, la storia, i disegni era tutto innovativo.
Dragon Ball non lo si può racchiudere in un sondaggio, Dragon Ball aveva una storia innovativa ai suoi tempi, insomma chi faceva morire il proprio protagonista per poi risuscitarlo? NESSUN MANGA! NESSUN FOTTUTISSIMO MANGA ERA TANTO FIGO QUANTO INNOVATIVO, invece ora, con One Piece, Naruto FMA ecc.ecc.
Con tutti questi manga con una storia piuttosto simile, ma sviluppata in modo diverso Dragon Ball ci sembra una robetta banale, ma non lo è.
Diamine, ricordiamo le 160 milioni di copie.
Poi c’è gente in questo topic che ha scritto che Dragon Ball è una roba per bimbiminchia O.o
Apparte il GT, le altre saghe sono a dir poco fantastiche.
Gente, Dragon Ball è scolpito a sangue nella storia che a qualcuno piaccia o meno!
Quoto per il fatto che il SENSEI Akira Toriyama ha commercializzato un po’ il tutto, quoto, doveva finire in bellezza e non marchettato con quella porcata del GT.
Ma d’altra parte tutte quelle copie le ha vendute il MANGA e non l’ANIME e pensate quante ne farà ancora con la nuova ristampa che uscirà ad ottobre!
Se non fosse per Dragon Ball i futuri manga sarebbero delle checche.
Gli autori di One Piece, Bleach, Naruto hanno detto di essersi ispirati a Dragon Ball nelle proprie opere, un motivo ci dev’essere…