Reply To: Il Nuovo "Mangadayo"

#860799
Leunam86
Membro

Verissimo, l’idea con MangaDaYo/Shirokuro era proprio quella di separare nettamente tutto e ripartire da 0, un sacrificio fatto per il bene di KJ in funzione di ciò che sarebbe dovuto accadere di positivo per il blog nei mesi successivi, ed era anche stata una mia idea, oltretutto. Però arrivati a questo punto non posso che fare un passo indietro, perché come dicevo nel post precedente, tutti i buoni propositi sono finiti nel dimenticatoio ed il sito (blog e forum) mi sembrano veramente in uno stato comatoso da qualche tempo. L’attività sul blog c’è e vi date da fare, ma la community che c’era prima non c’è più, noi (perché nonostante io mi sia allontanato per motivi miei – di cui volendo possiamo parlare in separata sede – dal punto di vista affettivo sono sempre molto legato a KJ) abbiamo bisogno di qualcuno che si occupi del sito e della community a tempo pieno, o almeno qualcuno che abbia la voglia di aggiornare/fixare un forum in meno di un anno, perché l’utenza ci vuole tanto a guadagnarsela ma pochissimo a perderla.

Tornando al discorso scans, le serie non licensed non costituiscono in alcun modo materiale illegale, né ora né mai. E’ ovvio comunque che una volta comprati i diritti di una serie, questa vada rimossa completamente independentemente dai volumi o capitoli che sono usciti e cose del genere. Perché il giochino di togliere i capitoli man mano che escono in Italia è solo un’invenzione… 🙂

Se dobbiamo attivarci per riportare le serie non licenziate in Italia su Komixjam (di fatto ricostituendo Komixjam Scan) c’è un solo modo per farlo ed essere sicuri che si faccia: prendere su ed andare a Roma per una riunione nel quale decidere TUTTO.
E tempo una settimana dopo questa riunione fare tutto ciò che è necessario affinchè ci si possa muovere in un tempo che va dal domani al dopodomani.