Reply To: Campionato!

Live
Membro

Gentile non so, non mi ha mai convinto più di tanto ed è strano che un grande campione come lo è stato lui, che ottiene risultati con l’under 21, poi non riesca a trovare una squadra… neanche in serie c…
Mazzarri ha esagerato con il turn over, secondo me sarebbe stato meglio cambiarne 3-4 con il chievo e 3 con la fiorentina (che non è certo uno squadrone ma una squadra da metà classifica)… i calciatori sarebbero stati anche più riposati anche per la champions…
Sull’Inter hai ragione, Gasperini paga a caro prezzo la sua “ostinatezza”, snaturando un gioco maturato negli anni e le caratteristiche dei singoli calciatori. Però io non capisco come si faccia a prendere un allenatore del genere, cioè da una società professionista che spende centinaia di milioni all’anno mi aspetto un minimo di oculatezza nelle proprie scelte. Perchè sbagliare costa, sia in termini di punti, sia in termini di denaro.
Se sapete che Gasperini fa il 3-4-3 non vado a comprare Forlan, vendo Snejder e con i soldi di quest’ultimo e di Eto’o (che avrei venduto ad un prezzo maggiore…) mi vado a comprare due ali fortissime… permettendo cioè all’allenatore di fare il suo calcio con calciatori adatti al suo credo calcistico.
O meglio ancora avrebbero fatto meglio a non prendere proprio Gasperini, ti tieni tutti i calciatori dell’anno scorso vendendo magari quelli più in là con l’età, e inserisci qualche giovane bravo, puntando con su un allenatore che schieri una difesa a 4 e che non snaturi le caratteristiche dei calciatori. Perchè se non hai fiducia nel tuo tecnico, dicendo che Pazzini deve giocare, che di Snejder è meglio non parlare, che deve giocare con 4 dietro, ecc. allora fai prima a prenderne un altro…
Una volta reputavo Moratti un gentleman, oggi invece più il tempo passa e più penso che per anni abbia indossato una maschera che pian piano sta scoprendo… mostrando inoltre sempre di più la sua incompetenza calcistica e la sua scarsa abilità dirigenziale.