Reply To: Naruto 546: Ipotesi e Discussione Capitolo

#859651
bluclaudino
Partecipante

L’invisibilità può essere ottenuta in vari modi… Uno è che i fotoni passino attraverso il corpo senza essere respinti, come fa un vetro. Però questo presupporrebbe la capacità di cambiare la composizione fisica del corpo… Il che non è impossibile visto che ad esempio il corpo di Suigetsu si può trasformare in acqua e chi lo sa che Muu non si trasformi in aria! Oppure i fotoni tutto intorno al corpo vengono deviati e quindi un oggetto non si vede perché non viene colpito dalla luce, come fa la donna invisibile o come per tanti fenomeni astronomici.

Si allora, la storia dei “metamateriali” per i Jet invisibili è famosa, cioè velivoli in materiale con indice di rifrazione negativo; praticamente la luce gli scivola intorno per poi tornare in linea retta, per intenderci “evidenziare ciò che sta dietro senza aver evidenziato ciò che si trova davanti”..
Giustificare così, in “Naruto”, i poteri di Muu è un casino..
Lasciamo perdere, io starei AL MASSIMO nei pressi della fisica classica..

———- Post added at 14:03 ———- Previous post was at 14:01 ———-

Ma se questa “tecnica dell’invisibilità” non fosse altro che una “semplice” tecnica segreta ???
Insomma: non dobbiamo confonderci e considerare qualsiasi abilità che non abbbiamo mai visto prima una abilità innata, un po’ come dicevo prima con la tecnica di Kakuzu (fusione fuoco+vento)…

Ok potrebbe essere, però mi sembra un’abilità molto “elementale”..

P.s. Quella di Kakuzu è il “Doton – Rancore della terra” (Doton – Jiongu), non fonde affatto ne fuoco e vento ne altro, al massimo ha utilizzato un attacco per potenziare l’altro (come con le due maschere Vento su Fuoco contro Kakashi), simile all’inondazione turbinante di Naruto e Yamato (Futon – Rasengan + Suiton – Corrente distruttiva), che non era certo Hyoton (Arte del Ghiaccio).