Reply To: Naruto 552: Ipotesi e Discussione Capitolo

#865178
bluclaudino
Partecipante

100% proprio no, perché ancora sappiamo troppo poco di Zetsu. Il fatto che esca il liquido bianco dalle ferite se ci fai caso l’ho riportato, ma con gli elementi che abbiamo a disposizione non mi sembra abbastanza per escludere questa teoria.
Anche perché sappiamo che dagli Zetsu esce un liquido biancastro, ma dai cloni di Zetsu con il chakra e le sembianze di qualcun altro NO:

In queste immagini Zetsu aveva già preso il posto di Kisame, eppure esce sangue (o almeno, un liquido scuro). Idem quando si trasforma in Neji. Quindi, ora come ora, il liquido biancastro vuol dire poco o nulla.

Per quello che ne sappiamo, se dici che Tobi è un clone di Zetsu a causa del liquido biancastro rischi di incappare in un’incongruenza. Dicendo che Tobi è Zetsu no (riguardo al liquido biancastro: le sembianze non sono quelle di Zetsu). La teoria che sostieni tu è questa? Io la considero poco probabile (non la escludo al 100%, lo faccio solo quando ci sono elementi certi), ma sono valutazioni personali.

Gli unici che secondo me si possono escludere al 100% sono i tre di cui Kabuto parla con Madara, le altre ipotesi sono tutte possibili.

Forse non proprio al 100%, ma non sarebbe incongruente? Il fluido bianco è ciò di cui è composto Zetsu, ed è probabilmente semplice Mokuton (infatti l’esercito di Zetsu bianchi, nell’immagine a colori che abbiamo, è verde!) io dico che gran parte del corpo di Tobi sia costituito da questa sostanza, e che quindi non sia, probabilmente, il vero corpo di Madara; perciò io ho sempre sostenuto che fosse il corpo di Obito prelevato ed utilizzato come contenitore, ma qualcosa non torna: in “The Mask VS Minato”, il primo perde la mano sinistra, e si vede proprio che è fatto di questa sostanza, ed Obito (già morto) aveva il braccio destro schiacciato non il sinistro! Mah, spero che non dovremo aspettare troppo per sapere..