Reply To: One Piece 698: Ipotesi e Discussione Spoiler

#949092

Capitolo semplicemente stupendo, voto 9,5! :sisi:

La prima parte è fantastica e l’arrivo di Doflamingo a Punk Hazard che riattacca le teste di Baby 5 e Buffalo ai rispettivi corpi e colpisce i marines con l’Haki del Re Conquistatore (Pure lui ce l’ha? Ecco spiegato l’avvertimento fatto a Vergo su Luffy qualche capitolo fa. Ma non mi aspettavo che anche Dofla lo possedesse davvero:icon_eek:) mi ha gasato un sacco. Interessante che Smoker abbia fatto partire solo Tashigi ed una parte della truppa con la nave cisterna ed i bambini e che lui sia rimasto per recuperare i corpi dei marines colpiti da Shinokuni. Bello anche quando concede a Barbabruna di salvare i suoi uomini; spiegato inoltre il vero funzionamento di Shinokuni, che in realtà per uccidere necessita di mezza giornata (ecco come si è salvato Kinemon). Per quel che riguarda Law, si, è probabile che abbia pianificato di far incontrare appositamente Smoker e Doflamingo su Punk Hazard per guadagnare tempo, ma il Viceammiraglio viene sconfitto con relativa facilità. Questo fa capire non solo che Doflamingo è effettivamente fuori scala di potenza (togliendo ogni dubbio ai dubbiosi :asd:), ma anche che Kaido dev’essere davvero una bestia assurda per mettere paura ad uno come il Dofla. Quello che invece secondo me Law non aveva pianificato, ma che sicuramente gioverà a suo favore, è l’arrivo di Kuzan (per inciso, una delle scan finali più belle di sempre:sisi:). Come ipotizzato, la figura misteriosa era proprio lui, e visto che Doflamingo ha malmenato il suo pupillo Smoker (fantastico quando gli dice: “E’ un mio amico”) credo che verrà fuori un bel casino. Per me, alla luce di ciò che abbiamo visto nell’ultimo capitolo, Doflamingo è al livello di un Ammiraglio, uno scontro fra i due? Apocalittico direi.. Ma non sono sicuro che ci sarà. Credo verrà interrotto da qualcuno o da qualcosa. Non penso che Doflamingo voglia uno scontro con Kuzan adesso, ma pare veramente incazzato. Sono curioso di vedere come Oda gestirà la situazione :sisi:.

Quanto al resto, utile la parte centrale in cui vengono spiegate parecchie cosette interessanti. L’Alleanza diretta a Dressrosa per la seconda tappa del piano: distruggere la fabbrica di Smile di Joker. Kinemon continua il viaggio con i Mugiwara, a quanto pare a Dressrosa è tenuto prigioniero un suo compagno.. Mmm, interessante. Non viene fatto alcun riferimento a Green Bitt però, dove Law aveva detto a Smoker di voler andare. Mah…

A parte questo, finalmente Oda inizia a dare i primi veri indizi sul Frutto di Doflamingo! Come immaginavamo tutti ormai, riesce a creare dei fili invisibili che utilizza sia per manipolare che per tagliare i suoi avversari. Un Frutto molto potente, non c’è che dire.. Ma a questo punto escluderei che il volo possa essere collegato al Frutto. Deve c’entrare per forza quindi la Sky Way. :sisi:

Oddio, adesso non posso aspettare due settimane per il prossimo cap, sto già fremendo!!! :dho: