Reply To: Naruto 571: Ipotesi e Discussione Spoiler

#887059

MIIIIIII! quanti messaggi!

Almeno fino ad ora non mi pare che la modalità eremitica sia stata messa da parte, anzi in molte occasioni si è rivelata utile o indispensabile… Il III raikage l’ha battuto in sennin mode e l’ha utilizzato anche contro l’edo Madara e più volte in questo scontro. I rospi in effeti li ha usati poco ma probabilmente se non è necessario preferisce non rischiarli. Di kage bunshin ne usa sempre tantissimi, quasi ogni sua strategia è basata sui cloni… I rasengan anche li usa sempre, anche troppo, persino la biju dama che ha realizzato in questo ultimo capitolo in forma umana non è forse essa stessa un rasengan? Probabilmente la famosa tecnica lasciata in eredità da Minato… :sisi:
Comunque resto convinto che molti potrebbero sconfiggerlo agevolmente anche quando avrà implementato tutti i suoi power up. Tu dimmi uno a caso (non Ten Ten :prrr:) e ti dico come potrebbe batterlo… :icon_eek:

In questa saga l’utilizzo della Modalità Eremitica mi è sembrata una forzatura, in realtà non aveva bisogno dell’Arte Eremitica. Col chakra giallo di Kurama aveva una percezione maggiore intorno a sé, e quando ha affrontato il Raikage Kurama aveva smesso di rubargli il chakra, quindi la scusa che non poteva utilizzare quel chakra perché era sfinito va a farsi friggere! e la percezione naturale è un azione primitiva rispetto all’evoluzione della percezione dell’altra modalità.
Comunque, quando parlavo delle tecniche che ormai sono inutili mi riferivo alla forma apparsa in questo capitolo della Volpe ibrida! finché era in forma umanoide poteva ancora utilizzare le sue tecniche personali (infatti abbiamo visto che può), ma in Volpe gigante sono obsolete! che se ne fa dei rospi giganti se lui stesso è un animale gigante? il Rasengan viene creato dalle mani e se è a 4 zampe come può farcela? la Terio-sfera è l’unica cosa possibile! e forse la Moltiplicazione Superiore, tanto per creare un esercito di Kurama!
Mi hai incuriosito….come potrebbe Neji battere (o perlomeno avere un confronto simile all’esame) Naruto con la Volpe completa?

Il team Hiruzen VS Volpe gli tiene testa, eccome! Infatti, a costo di molte perdite questo è vero (ma anche il terzo Raikage vedeva, ad ogni liberazione dell’Hachibi, molti dei suoi morire!), riescono però a spingere la volpe fuori dal villaggio! E’ obbiettivamente un’impresa non credi? Certo, e chissà che Homura non avesse in quel rotolone qualche sigillo particolare da utilizzare! Minato è sin dall’inizio un ninja pazzesco, che fa dell’intelligenza tattica il suo punto di forza assieme alla velocità, ma non possiamo secondo me precludere l’ipotesi che senza di lui la volpe avrebbe distrutto tutto! Inoltre anche Minato, senza l’aiuto di Kushina, non sela sarebbe cavata temo..

4th Kazekage che ferma l’Ichibi:
Naruto 546 – Read Naruto 546 Online – Page 11
Naruto 547 – Read Naruto 547 Online – Page 7

Quel “rotolone” che aveva in quella vignetta Sarutobi non era per caso la sua scimmia che evocava e si trasformava nel bastone di ferro?:icon_confused: comunque finché sono in tanti è un conto, ma un solo uomo contro quella belva è roda da pazzi che riesca anche solo fare un pareggio, a meno che non abbia qualche tecnica di sigillo o abilità come gli Uchiha e i Senju!
Avevo dimenticato quel punto del Kazekage! ma comunque il Kazekage ha detto che ha usato la sua Sabbia per fermare la Sabbia della Monocoda, non ha detto che ha fermato il Cercoterio stesso! almeno così sembra.:sisi: Poi è vero che ha detto che l’avrebbe affrontato ma non sappiamo che confronto c’era, se era un confronto come quello della Nuvola nel tentare di imprigionare l’Ottacoda nel vaso (molti tenevano il Bue legato ma si dimenava troppo) è un conto ma affrontarlo da solo è pur sempre un esagerazione!:icon_climb2:

Mai citare l’anime!
Kisame dice “è stata una faticaccia, non sai quanto sia devastante l’arte della lava dello Yonbi”:wink:
E’ evidente che messi alle strette, i Biju sono stati liberati..

Non sappiamo se il portatore della Tetracoda ha raggiunto lo stadio finale del Cercoterio! Anche Bee sputava inchiostro anche quando non era completo il cercoterio! potrebbe anche essere la lava dello scimmione! E se Kisame ha Pelle di Squalo con sé direi che basta per un cercoterio incompleto.

Come che senso ha la strada fatta? Ha dimostrato il suo valore, dalla tecnica più banale a quella più devastante.. Inoltre ti ricordo qualcosa: Danzou battuto da una spada, Tobi nel flashback sconfitto da un Kunai, Deidara e Sasori nella guerra sconfitti da spada e marionetta, Hanzou sconfitto da una spada, non dimenticarti che quelli dentro a demoni e mostri, che siano Biju o Susanoo, sono corpi in carne ed ossa suscettibili ad armi convenzionali, e Sasuke che stava per essere colpito attraverso Susanoo lo prova largamente :sisi:
La modalità eremitica messa da parte? Macchè.. Dopo Pain l’ha usata contro il Terzo Raikage, contro Son, la sta usando anche ora, non sarà mai messa da parte, è l’eredità di Jiraya:sisi:

I personaggi che hai citato è vero che sono stati battuti da armi, ma io mi riferivo che Naruto ormai non avrà più bisogno di usare queste cose se si trasforma in un animale capace di radere al suolo un intero villaggio con una sfera. E su di lui le armi non avranno effetto. Kinkaku, ad esempio, trasformato nella Volpe gli hanno infilzato miliardi di kunai ma non gli ha fatto niente! per la Modalità Eremitica messa da parte ho risposto sopra…:wink:
Ma l’Arte Eremitica è stata insegnata dai rospi non da Jiraiya, quindi lui qui non c’entra niente, non è una sua eredità. E comunque Jiraiya gli ha ereditato molto di più di tecniche (come Rasengan e la Tecnica del Richiamo) oppure il modo di controllare Kurama, gli ha dato qualcosa di molto più prezioso, ed la più importate è il suo credo ninja!! non sottovalutiamo Jiraiya a ridurlo come un banale Orochimaru che al suo erede gli avrebbe dato come eredità una tecnica super potente! Jiraiya è il meglio!