Reply To: Naruto 587: Ipotesi e Discussione Spoiler

#906013
Gilles Villeneuve
Partecipante

Beh, per molto tutti abbiamo pensato che Hashirama fosse “speciale” per il suo mokuton ma da un po’ di tempo a questa parte sto riconsiderando la cosa… Il mokuton alla fine è “solo” una abilità innata di combinazione del chakra elementale. Come ne abbiamo viste tante altre fino ad ora, decine di personaggi diversi di tutte le nazioni nija. Forse anche un po’ troppi direi…Comunque a differenza degli altri elementi combinati il legno è vivo, per cui magari si può utilizzare solo in combinazione con un alto livello di yang. Ma non credo più di tanto neanche a questo, se non altro perché lo utilizzano in tanti. Ok, sono sempre poteri ottenuti da un trapianto delle cellule di Hashirama ma ce l’hanno (avuto) lo Zetsu bianco, Tobi, Danzou, Yamato, l’edo Madara… Alla faccia del potere speciale!!! :asd:

Invece il vero potere dello yang per me era la rigenerazione cellulare senza sigilli. Il fatto che potesse guarire dalle ferite in automatico per me era il vero potere “speciale” di Hashirama e l’espressione della sua forza vitale. Potere che fino ad ora abbiamo visto solo in Naruto modalità kyuubi, in Karin (guarda caso un’altra uzumaki), in Kabuto (ma dopo aver acquisito il potere di Karin) e in Tsunade (che è una senju ma lo prende dal sigillo). Questo sì mi sembra un potere molto più raro e forse è proprio la vera espressione massima dello yang. :sisi:

Dipende da cosa intendi per .
Se intendi che è versatile e potente in battaglia perché puoi dare tutte le forme che vuoi al legno e se sei un fenomeno riesci a farci quel bel fiorellino con polline, allora è parecchio speciale.
Se intendi che lo devono avere in pochissimi, allora non lo è. Però, in tal caso, dato che si parla di biologia, impianti, trapianti e dna sin dall’inizio del manga, non ha molto senso parlare di specialità in tal caso.
La rigenerazione senza sigilli è super-utile chiaramente, ma un paragone non riesco a farlo perché sono 2 piani diversi.

Giusto,certo che ultimamente Kish sembra uscito di testa,e nn si ricordi nulla, o almeno forse tutto quello che ha raccontato Tobi è una grossa grossima bugia ed edo Itachi sà la verità

Tobi ne dice di bugie… però non saprei, in quel caso non avrebbe senso raccontare balle. O forse non voleva dire la verità con Sasuke presente?
Mah, pippe mentali…
Aspettiamo