Reply To: Naruto 606: Ipotesi e Discussione Spoiler

#932031
chaplin
Partecipante

concordo con te, davvero stupendo il flashback, apparte (a mio avviso) i discorsi allunga-brodo come quelli sulla cacca degli zetsu…
ritengo tuttavia che non sia concluso.

la conversione come ho gia etto è stata assolutamente convincente, obito dopo il suo gesto eroico per salvare rin e kakashi, dopo una lunga e faticosa riabilitazione, la voglia riabbracciare i suoi amici, ha visto il suo migliore amico uccidere la sua amata….

quindi ha scatenato tutta la sua rabbia/disperazione/vendetta contro i ninja della nebbia, ha capito che questo è un mondo folle, crudele, spietato, e si è ricordato delle parole di madara, circa un mondo di pace amore e dove tutti sono vincenti…..ovviamente la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’uccisione di rin….

non riesco a capire perchè alcuni ritengo che non sia convincente come conversione….che altro gli doveva succedere???

Così come ci è stata presentata non è convincente per nulla… mi spiace.
Il piano occhio di luna è qualcosa che può interessare chi ne ha viste tante e si è scontrato con l’assurdità della natura umana…
non chi ha visto uno scorcio di guerra ed un unico evento drammatico di cui nemmeno conosce i contorni.
Non c’è niente di così assurdo in ciò che ha visto…
Se la conversione è stata totale… non ci siamo…
Se Obito nasconde qualcosa o ha capito cose che non sappiamo… e finge di aver abbracciato in toto il piano di Madara…
allora è un altro paio di maniche. Vedremo.

———- Post added at 14:59 ———- Previous post was at 14:52 ———-

secondo me è solo un’ulteriore conferma, già da prima era abbastanza probabile che tobi fosse stato sempre obito

Il mio commento era riferito in particolare a l’incontro con Kisame…
Le tempistiche si fanno stringenti…
e non è più chiaro se qualcuno controllasse Yagura prima dell’era Tobi…