Reply To: Naruto 661: Ipotesi e Discussione Spoiler

#992875
ningen
Membro

Letto. Disapprovo in toto la scelta di far risucchiare completamente i Biju in questo modo grazie a Madara e la sua nuova aspirapolvere deluxe, quando 9 capitoli fa erano stati appena liberati. Ma tanto a Madara tutto è concesso (anche fare in pochi secondi cose che altri fanno in anni e con riti complicati), come avevo già detto, quindi me ne faccio una ragione. Certo è ormai ovvio che Gaara e Kurama (e Bee?) hanno escogitato qualcosa, vedremo cosa si sono inventati… Sta di fatto che Naruto è collassato. Ho notato comunque che il chakra di Kurama è rimasto nei membri dell’alleanza nonostante Kurama sia stato risucchiato… Magari potrebbero servirsene per rianimare Naruto.
La seconda parte del capitolo invece è abbastanza gradevole, con un Tobirama (e Madara) protagonista che tenta di prendere di sorpresa Madara. Mi è piaciuta la dinamica di questo brevissimo confronto tra i 2 (classica scena quando si tratta di utilizzatori di tecniche di teletrasporto), certo mi chiedo dov’era Tobirama quando Madara era cieco senza occhi e più vulnerabile…
Passiamo a Sasuke ed Hashirama… Il primo viene potenziato da un misterioso Jutsu passato dal secondo (servono power up, per sconfiggere un tizio che si poweruppa di continuo), mentre dal secondo apprendiamo che Hashirama (ed anche Tobirama a questo punto) non può più impastare il chakra per via di quei paletti che da quanto ho capito, anche togliendoli tale limitazione rimane.
Interessante notare che a dispetto di quanto pensavano in molti, il piano di Madara rimane lo Tsukuyomi infinito, per sua stessa ammissione in questo capitolo, quindi tutte le teorie ed illazioni circa Madara che sottomette il mondo con la forza piuttosto che con lo Tsukuyomi infinito erano infondate.
Ah dimenticavo Sasuke trafitto non potrà mai morire, si salverà al 100%, la tecnica passatagli da Hashirama servirà a questo o in alternativa Izanagi e la paura passa.