Reply To: Campionato!

#842040
Pupi1995
Membro

Allora evidentemente ho sbagliato io a spiegarmi.
Quello che voglio dire (forse mi sono dilungato troppo prima) non è che il barca e il real siano meno forti delle italiane, ci mancherebbe altro, anzi, ma che a livello generale, in spagna ci sono queste due e BASTA, praticamente. Vincono ogni partita salvo rarissime eccezioni (vedasi Real – Almeria) con 4 o 5 gol di scarto tranquillamente, il campionato ormai ora che il barca è a +4 è già deciso a gennaio, oramai tutto quello che resta da vedere è la classe dei campioni di queste due squadre -fantastici, da ammirare per carità, ma è un campionato già concluso che non ha più nulla da dire, a questo punto.
Mentre qui, vedere le squadre di medio-bassa classifica pareggiare o addirittura vincere contro le prime, con un campionato ancora tutto da decidere e che con ogni probabilità si deciderà nelle ultime 4-5 giornate, è tutt’altra cosa a parer mio. C’è più tensione, più competitività (anche se forse dovuto al basso livello generale come diceva Live, ma che comunque rende il tutto più appassionante), è tutto da decidere insomma. Questo a parer mio è divertimento, non un campionato che a gennaio è già finito come quello spagnolo. Poi, chi ha voglia di vedere un calcio spettacolare, un sacco di gol, schemi che filano lisci come l’olio e giocatori dalla tecnica sublime, cambia canale e guarda la liga, questo è certo. Però se uno vuole guardare un torneo dallle ancora mille possibili sfaccettature, guarda la serie A.
Concludendo, la liga è sicuramente più spettacolare, più bella da vedere, le due big sono più forti delle nostre anche se si possono battere, ecc.
ma la serie A è certamente più difficile ed equilibrata.
Uff… Spero di non essere frainteso stavolta :icon_wink:

P.S. sono d’accordo con Gilles su Floro Flores… anche se probabilmente il discorso Nazionale sarebbe giusto se ci fosse ancora Lippi