Reply To: One Piece 690: Ipotesi e Discussione Spoiler

chaplin
Partecipante

Non posso sbilanciarmi più di tanto qui.. però credo che Law avesse in mente fin dall’inizio di distruggere il “pentolone” del SAD ed il laboratorio intero a questo punto. Dicendo che non avrebbe potuto garantire l’incolumità di tutti poteva riferirsi al fatto che il laboratorio una volta distrutto non avrebbe più potuto proteggerli da Shinokuni, e mi sembra chiaro. Comunque, non abbiamo riferimenti di tempo precisi, se non negli ultimi 20 minuti. Anche se mi viene da pensare in ogni caso che Law visto come si sono messe le cose abbia deciso di anticipare il piano (altrimenti il gas avrebbe raggiunto anche lui con conseguente morte). Law esattamente nel 678 dice che non può garantire l’incolumità di tutti per più di 2 ore, dato che poi compierà un’azione che renderà il laboratorio molto meno sicuro. Il fatto che adesso Shinokuni possa tranquillamente entrare da ogni parte è già un punto a favore dell’ipotesi, senza contare che Law distruggendo la botte del SAD potrebbe anche aver innescato una qualche pericolosa reazione. Non a caso il capitolo si chiama SAD (nessuno si è chiesto perchè dato che non se ne parla nemmeno nel 690?), e come ha già detto qualcuno (blu mi pare) distruggendolo potrebbe aver fatto incazzare sia Doflamingo che l’Imperatore in questione (Big Mom).

Questo è quanto, e non ti azzardare a darmi NC (se proprio dammi un NP:asd:) o un’insufficienza. Con tutto quello che ti pago per farmi prendere dei bei voti :coffe:

Gli assegni con cui mi hai pagato erano tutti scoperti…:icon_mad:
ohh… se i pagamenti fossero stati in quinte… scoperte…:sbav:

6– per l’impegno… :sisi:

Purtroppo ho verificato che non ci sono molti riferimenti temporali…
Tra l’inizio dello scontro tra Zoro e Monet e la fine di quello tra law e vergo… trascorrono 15 minuti…
Prima ne avvengono di ogni… ma non riesco a dare una valutazione sulle tempistiche…
:sisi:

Tutto ciò che Law ha tagliato è nella sua room…
Sarebbe un gioco da ragazzi ricomporre l’edificio e far tornare tutto come prima…
:sisi: