Reply To: Naruto 463: Ipotesi e Discussione Spoiler

#722874
bellachioma
Partecipante

secondo me l’evoluzione degli occhi è avvenuta come ho detto nell’altro topic in questo modo:
l’eremita ha pasato al figlio la sua abilità oculare, però per abiità oculare intendiamo solo i poteri che si utilizzano direttamente con gli occhi, mantre il rinnenga è qualccosa di più complesso, è qualcosa che permette di utilizzare ogni tipo di tecnica, diversamente da sharingan e byakugan non è solo una abilità oculare, ma può considerarsi il simbolo di un potere divino.
L’eremita se avesse passato il rinnengan al figlio maggiore lo avrebbe reso una copia di sè stesso, cosa che poi non è per cui io credo che l’abilità oculare del padre nel figlio si sia sviluppata come sharingan e non come rinnengan, il che avrebbe anche più senso con tutto il resto della storia, infatti non si parla mai di uchiha con il rinnengan.
Il byakugan si è formato come un’alterazione dello sharingan o è un’abilità che si è creata a parte, ma mi sembra più coerente la prima.
Nagato è la reincarnazione dell’eremita, non ha ereditato il potere da nessuno e questo si capisce da 2 cose: la prima è che il rinnengan viene considerato una leggenda e se ci fosse stata una stirpe che lo possedeva non sarebbe stato tale anche perchè tale stirpe sarebbe stata la più forte e avrebbe regnato sugli altri clan; in secondo luogo si capisce che non è ereditato perchè altrimenti avrebbero dovuto averlo almeno il padre o la madre di nagato.

Spero di non essere stato troppo lungo.

Sì infatti, Nagato(reincarnazione dell’eremita) ha deciso di credere in Naruto(via dell’amore) e non in Madara e Sasuke(via dell’odio), come fece l’eremita dei sei sentieri molti secoli prima con i suoi 2 figli……………………………………………è tutto collegato :icon_eek::icon_eek: