Reply To: Naruto 576: Ipotesi e Discussione Spoiler

#660228

Infatti non capisco chi dice “Sakumo non è evocabile”.. Ma come, se è finito nel mondo puro proprio grazie a Kakashi! Era in precedenza che non era evocabile visto che si trovava in un limbo.. Paradossalmente se Kabuto avesse del DNA di Sasori o Shin, e dei corpi vivi da sacrificare potrebbe benissimo rievocarli :sisi: (così come gli altri che si sono dissolti).

Io la penso all’opposto: quello che è successo a Sakumo con Kakashi è simile a quello che è successo a Shin con Sai, nel senso che sono stati sciolti i legami che le loro anime avevano col mondo impuro (e che le rendevano evocabili). La differenza è che uno era evocato, l’altro no. Sakumo ha abbandonato il limbo ed ha proseguito oltre nel mondo puro (se ti ricordi parlava di raggiungere la moglie), mentre Shin si è dissolto. Se il parallelismo è corretto allora lasciare il limbo nel mondo puro equivale al dissolversi nel mondo impuro.

Se le anime evocabili fossero non quelle del limbo, ma le altre, che significato avrebbe la dissoluzione?
Se invece le anime evocabili fossero quelle del limbo allora riuscirei a comprendere sia il significato delle dissoluzioni (lasciare il limbo e quindi uscire dal raggio d’azione dell’evocatore) e sia perché le anime sigillate non possono essere evocate (non si trovano nel limbo).

Comunque mi sa che una discussione del genere c’è già stata, può essere?

Se non erro Zanna Bianca veniva considerato di un livello superiore perfino ai 3 Sennin… IL CHE E’ TUTTO DIRE!

Trovo senza senso il fatto che non sia stato evocato…. Un ninja pari (o superiore) a gente come Orochok e Jiraya per di più morto giovane (30-40 anni ? Kakashi era giovanissimo e ora ne ha 30 di anni)… Un mostro…

Magari scopriamo che “Hatake” fu un clan importante… Magari raiton-users di Konoha… Però sappiamo anche che Kakashi non ha parenti…. Magari è la guardia del corpo di Kabuto (si lo so, è impossibile!)

Però mi aggraderebbe e non poco…

Piacerebbe moltissimo anche a me vederlo all’opera, difatti spero vivamente di sbagliarmi. Però secondo me se non l’ha evocato è semplicemente perché non può :-\