Reply To: Naruto 435: Discussione degli Spoiler

#654461
shikaku
Membro

Con la morte di Fukusaku (ammesso che sia veramente andato) si aprono scenari futuri davvero incredibili, in quanto attualmente il rospetto era l’unico personaggio che poteva aiutare o comunque seguire Naruto, mentre questi si allenava e imparava la tecnica contenuta in Gerotora, era veramente l’unico all’altezza di quel compito e la sua dipartita potrebbe essere un’espediente per presentare e introdurre definitivamente due personaggi chiave.

Il Primo, e secondo me più probabile è Killer Bee, Jinchuriki dell’Hachibi (il secondo demone più forte), l’unico con l’esperienza e le capacità per poter insegnare a Naruto come controllare la volpaccia, o per lo meno, l’unico in grado di poterlo visionare mentre si allena e calmarlo nel momento in cui la volpe non si dimostrasse molto concorde nel farsi usare, anche se in questo modo, c’è da dire che si semplificherebbe di parecchio il compito dell’Aka, infatti si ritroverebbero due Jinchuriki nello stesso luogo.

Il secondo, invece, molto molto molto improbabile, potrebbe essere proprio (prima di insultarmi continuate a leggere…:icon_biggrin:).
Sino ad ora tutti (me compreso), abbiamo dato per scontato che il quarto Hokage fosse l’unico a conoscenza di fatti e accadimenti che lo spingessero a “donare” al suo marmocchio il potere della volpe e che durante il fatidico attacco, avesse fatto tutto da solo (affronta la volpe, divide il chakra del biju in Yin e Yang, prepara la stanza per il rito di sigillazione ed infine procede a sigillare nel figlio la volpaccia).

E se invece la moglie (o quel che è…) è più coinvolta di quel che si pensa?
Insomma tutti diamo per sconato che sia morta o durante il parto o a causa della volpe, scenari più che probabili ed attendibili e forse veritieri, ma se invece non fosse mai morta?

Ovviamente Kishimoto dovrebbe trovare delle scuse più che plausibili e attendibili per giustificare i suoi anni di lontananza dal figlio, ma se fosse veramente viva, sarebbe il momento giusto per farla entrare in gioco a tutti gli effetti, infatti, oggi come oggi Naruto è senza una guida, Jiraiya è morto, Fukusaku è Morto (forse..), Kakashi è quasi morto (…prima di diventare maestro di Naruto mi farei una grattata che non finisce più :icon_biggrin:), in pratica non ha nessuno a cui potersi appoggiare per poter imparare quella fatidica tecnica o comprendere quel sigillo, ed è fuori discussione che riesca nell’impresa da solo.
Kushina potrebbe essere l’unica a capire il contenuto della pergamenna rosposa (persino Jiraiya sembrava non capirci molto…) per cui una sua entrata in scena non sarebbe affatto male, tanto più che tutti continuiamo a chiederci chi dirà a Naruto delle sue origini, meglio di sua madre chi potrebbe farlo!

Ovviamente, questi discorsi avrebbero senso con la morte di Fukusaku (cosa probabile ma non certa) e di fatto non sappiamo neppure come si concluderà questo scontro ed ora sembra essere giunto il momento dei “flasback rivelatori” (finalmente), ma secondo me, se Kishimoto fa morire veramente Fukusaku spianerebbe la strada a questi due personaggi…

Ok ho finito di vaneggiare……

Ipotesi affascinanti, verosimili ma che non mi convincono del tutto. Naturalmente il fatto che Killer Bee sia stao fatto sopravvivere deve avere conseguenza, non può semplicemente dedicarsi all’ENka in giro per il mondo, però non mi convince l’idea di un killer bee che allena Naruto, magari sarà preso da Madara e servirà solo per mostrare i super poteri di Madara dopo lo sfoggio di potenza di Pain. Non ncredo poi che il Raikage, per motivi politici e diplomatici acconsentirebbe a rafforzare un altro villaggio, potenziando un arma come il kyuubi tenuto conto che l’equilibrio tra villaggi sembra essere la cosa più preziosa dopo le guerre mondiali ninja, ma anche la più fragile.
Per me è più probabile che a seguire Naruto sia qualcuno del suo villaggio o comunque non legato a nessun villaggio importante.
Inoltre non credo che sia Fukasaku che Kakashi siano andati, almeno uno secondo me sopravvive, più probabile Kakashi…è un pò come durante l’inseguimento di Sasuke quando Couji, Neji e Kiba e infine lo stesso Nartuo erano dati per morti e alla fine sono ritornati più in forma di prima.

Per quanto riguarda la madre una cosa che mi ha sempre incuriosito e che credo abbia una importanza non indifferente sia il perchè Nartuo porti il cognome materno e non quello del padre.Tuttavia credo che alla fin fine sia morta o comunque non sarà maestra di Naruto perchè sotto sotto nel manga noto un certo odore di misogenia (non assoluta, insomma l’atmosfera nei confronti delle donne è un pò simboleggiata dal rapporto di Shikamaru con il sesso opposto): le kunoichi sono quasi tutte inutili come Sakura, Ino, Hinata che è una pippa mentre Neji è il genio, Tenten è insipida, Kin del villaggio del suono, Temari forse ha qualcosa in più, ma poi Tsunade fra gli Hokage è la più inutile visto che si è fatta distruggere il villaggio, Kurenai fra i maestri è la più inesperta, insomma le donne nel mondo di Naruto oltre ad essere per lo più isteriche o inutili non fanno molto altro.

Infine non dimentichiamoci che c’è ancora Yamato, anche se finora non lo si è visto e solo lui è in grado di badare a Naruto quando la volpe prende il sopravvento, quindi è un elemnto indispensabile per un eventuale allenamento di Naruto con il kyuubi. Dopo questo scontro credo che finalmente Gerotora andrà da Naruto e lì capiremo qualcosa in più