Reply To: Naruto 549: Ipotesi e Discussione Capitolo

#862699
Redazione
Amministratore del forum

Anch’io ho notato che i testi di questo pomeriggio su mangastream sono cambiati rispetto a stasera…

Comunque una cosa del capitolo non l’ho capita, per favore spiegatemela:
– a pagina 9, Naruto spiega a Itachi che praticamente sa tutto del suo passato e in basso a sinistra Itachi pensa: “
Scusate ma questo non si era già appurato?? Itachi doveva già saperlo che Madara sapeva tutto… del resto si misero d’accordo per la strage del clan. Mi ingrippa sta frase.

Poi credo che uno dei misteri più grossi del manga sia spesso scordato:
Come ca**o fa Tobi/Madara/ecc… a sapere sempre tutto???
E’ un volpone, ma è troppo banale risolverla così… sapeva dove partoriva Kushina, sapeva di Itachi e del golpe degli Uchiha, ma non è che ha degli informatori!? (ricordiamoci che durante il parto di kushina, i genitori di itachi e sasuke non c’erano lasciandoli soli a casa… mi pare itachi disse qualcosa sul fatto che non ci fossero)

Sulla strage degli uchiha ancora non sappiamo i dettagli, quello che è sicuro è che:
1 – c’erano dei fondati sospetti sul conto degli uchiha e il flash back dell’attacco del kyuubi ha chiarito il perché, per cui sia nel caso che siano complici che nel caso che siano vittime, avevano i loro buoni motivi per pianificare il golpe,
2 – sono coinvolti i vecchi di konoha, in particolare Danzou e Hiruzen,
3 – è coinvolto Itachi ma non sappiamo ancora se come unico esecutore, complice o capro espiatorio,
4 – è coinvolto anche Madara o chi per lui, ancora non sappiamo se come esecutore, regista o spettatore interessato ma da quel che dice Itachi in questo capitolo la prima sembrerebbe da escludere,
Detto questo, tutto il resto della vicenda resta ancora da capire. Potrebbe anche essere che la vendetta di Sasuke sia pienamente giustificabile, se ad esempio Madara avesse fatto da spettatore, i vecchi da esecutori, Itachi da capro espiatorio e gli uchiha da vittime… Ma probabilmente le cose saranno andate diversamente, per me Madara ha fatto da manipolatore ed esecutore, i vecchi e gli uchiha da vittime (nel senso che si sono fatti abbindolare dalle macchinazioni di Madara), Itachi da capro espiatorio che proprio non ci credo che abbia deciso di sterminare il suo stesso clan compresi vecchi e bambini…

Su Madara e le informazioni di cui era in possesso, direi che:
1 – era complice dei vecchi di Konoha o degli uchiha,
2 – oppure ha qualche infiltrato che prende tutte le informazioni che gli servono senza destare alcun sospetto e visti i poteri dello Zetsu bianco sappiamo che è possibilissimo.

Per me lo Sharinghan del corvo non rappresenta una particolare evoluzione…..a me sembra evidentemente uno shuriken…..che indichi che è un potere che può essere lanciato da lontano ???

In effetti sembra proprio uno shuriken, però è comparso proprio sull’occhio del corvo, sull’occhio sinistro, quello di amaterasu… E rileggendo il capitolo ho notato che subito prima che esca il corvo Itachi sta per lanciare amaterasu, si vede l’occhio sinistro con il MS e c’è anche il suono che fa quando si attiva… Mah, a questo punto potrebbe essere di tutto!!!