Reply To: Naruto 555: Ipotesi e Discussione Capitolo

#867501
Caius Iulius
Partecipante

Se ignoriamo il flashback dell’Hachibi il capitolo non è male: sulla Bijuu Bomb secondo me Kishimoto ha fatto la scelta migliore, e poi quando Naruto usa un po’ di cervello fa sempre la sua bella figura. Dodai si è dimostrato un ninja molto valido, forse più di quello che ci si attendeva. E la battaglia contro il Mizukage promette bene (sono d’accordo con chi dice che il Mizukage è un bel personaggio :D).

La pagina con il flashback però rovina tutto: Argiope ci ha visto giusto, sembra esserci un’incongruenza grossa come una casa. Ho scritto sembra perché in questo flashback viene anche detto che il III Raikage ha tranciato tutte le code dell’Hachibi, quindi le parti tagliate, evidentemente, possono ricrescere (almeno una volta). Se così fosse potrebbe non esserci un’incongruenza ma una forzatura tremenda, il che non è molto meglio: è possibile che all’Hachibi trancino sempre il corno sinistro e sempre nello stesso punto? Questa scelta non mi è piacuta per niente.

Comunque non ci viene detto quanto lungo sia il tempo di ricrescita: io immagino che è equivalente a quello di rinascita nel caso in cui il jinchuriki venisse ucciso :sisi:.
Magari non è passato ancora abbastanza tempo da quando il corno è stato tagliato: potrebbero volerci mesi, anni