Reply To: Naruto 576: Ipotesi e Discussione Spoiler

#659000
bluclaudino
Partecipante

Tutto questo per dire che secondo me può darsi benissimo che nei prossimi capitoli Kabuto evochi ninja di cui si sa poco / nulla per difendersi da Itachi (e Sasuke? Nell’ultimo capitolo sembrava talmente disperato che non vedo ragione perché possa fermarsi). Dubito che fra questi ninja ci possa essere Sakumo, anche se ripeto che mi piacerebbe molto. Piuttosto mi chiedo se Kabuto possa richiamare a sé gli Edo che sono localizzati in qualche altro luogo (credo di sì). In questo caso potrebbe richiamare Madara (sembra che siano rimasti solo lui e Muu :-D), ma spero proprio che la soluzione non sia questa, o perlomeno che la battaglia con i Kage duri ancora qualche capitolo: che ci sia uno scontro tra gli Sharingan di Madara e quelli di Sasuke e Itachi è un’idea che mi affascina, che la battaglia con i Kage si concluda senza uno scontro degno dei loro nomi no.

Ho letto tutto ma non riesco a risponderti punto per punto non ho molto tempo ora :p
Dico solo una cosa: è praticamente impossibile che possa richiamare anime dal solo limbo, ci sono ninja che non si sono lasciati nulla alle spalle (come Chiyo o lo stesso Deidara morto sublimandosi in arte pura) e che quindi è davvero improbabile che fossero nel limbo (anche Haku, lo stesso Shin).. In soldoni Kabuto dice che, lasciando agli Edo la loro coscienza il sigillo nella testa è molto più debole e quindi può essere spezzato più facilmente, ciò che lo spezza sono i sentimenti.. Non parla di limbo e non parla di ciò che erano in vita, parla semplicemente di “libertà di sentimento = libertà di spezzare il sigillo”, questo è indipendente dalla localizzazione delle anime nel mondo puro..
Quindi secondo me possono essere richiamati tutti quelli che ci si trovano! Sia Sakumo che Zabuza (il quale dice che quand’è morto subito s’è risvegliato accanto ad Haku [e Pakura, Gari e Toroi] come Edo! Quindi non ha vissuto alcun aldilà! Ne limbo ne altro!), quindi tutti quelli la cui anima è “libera” dal mondo impuro e da altri sigilli di costrizione, libera di essere evocata :sisi:

———- Post added at 11:43 ———- Previous post was at 11:39 ———-

Sorry:asd:

Beh, non posso negare che sarebbe una bella scena quella di vedere in futuro che i pochi superstiti del clan uzumaki e magari anche qualcuno del clan Uchiha si riuniscano:sisi: Magari nel probabile aggiornamento sulla notte dello sterminio vieniamo anche a sapere che qualcuno in punto di morte ha detto ai suoi figli di fuggire e restare nascosti o comunque una cosa del genere e Itachi forse l’ha anche lasciato fare. Però è molto improbabile come cosa sul clan Uchiha, sai perchè? Alla fine lo scopo di kishi è quello di trovare una fine definitiva a queste battaglie causate dall’odio ecc e dubito che questi possibili ragazzini Uchiha siano in una condizione diversa da Sasuke:asd: Ormai s’è capito che il clan Uchiha è il più famoso per l’odio:asd: e se ci fossero questi sopravvissuti sarebbe come ricominciare da capo con altri Sasuke:asd: Invece non è poi così impossibile che per il clan Uzumaki magari si rivedrà qualche sopravvissuto forse alla fine della guerra o chessò magari durante uno scontro di Naruto… Immagina: hanno tutti sentito parlare di lui ed hanno saputo che è un Uzumaki e decidono di unirsi anche loro alla sua battaglia ed arrivano in un momento dove la situazione sembra senza speranze e lì naruto riprende il controllo della situazione e vince:D Forse mi aspetto un po’ troppo ma non mi dispiacerebbe una scena del genere:sisi:

Boh, io ci spero ancora, anche perchè la semplice stereotipazione Uchiha = Odio non mi piace, gli stessi Shisui ed Itachi sono un’eccezione lampante e evidentissima, non si può ridurre così un’intero clan, inoltre i superstiti potrebbero non sapere di essere Uchiha! Nagato non lo sapeva! Io ci spero, già mela vedo la scena di un Sasuke distrutto mentalmente, rinfrancarsi vedendo i suoi giovani fratelli! Bello bello, mi piace! :sisi:

Sarebbe una figata stratosferica! Mamma mia!