Reply To: Naruto 610: Ipotesi e Discussione Spoiler

#938955
The_Moon
Membro

attenzione, se si dovesse accontentare il cliente in un fumetto allora tanto vale che il fumettista non vi sia e che il manga venga disegnato dai fan stessi. l’unica cosa sarebbe quella di rendere chiara la dinamica di certe azioni (dai combattimenti, ai misteri, ai discorsi,ecc…).

io comunque stavo pensando ad esempi al di fuori dell’ambito manga. il cliente può aver ragione (per esempio potrebbe dire, in qualità di ignorante in materia, che un determinato cibo doveva essere fatto in un certo modo. tuttavia essendo poco ferrato per quella cosa non può aver ragione), ma se le richieste del cliente creano casini, o altre cose varie, per il responsabile dell’azione esperita in favore del cliente, allora non tanto :asd:

Il fumetto è rivolto a dei lettori. A questo punto posso aspettarmi anche un disegno astratto. Una linea? un solo punto? Un minimo di leggibilità equivale a sapere disegnare. Diversamente tutti sarebbero fumettisti. Non dico che l’autore deve prostituirsi per accontentare il cliente ma neanche ignorarlo del tutto.