Reply To: Campionato!

#829520
Gilles Villeneuve
Partecipante

Rispetto a qualche anno fa, dove il disavanzo della Serie A era spaventoso, oggi è migliorato di molto. Se vedi, a parte l’Inter con un rosso enorme ma in diminuzione, anche il Milan che prima non ci pensava tanto ora si sta mantenendo (almeno prima di comprare Ibra e Robinho, 2 mosse politiche di Silvio, ma lasciamo perdere) e tutti gli altri club stanno diminuendo i disavanzi perché terrorizzati dal Fair Play della Uefa dal 2012.
Su questo dobbiamo aggiungere anche l’ignoranza della gente che vuole tutto e subito, senza raziocinio. Per dirti, a Napoli De Laurentiis vuole sempre assolutamente i conti in verde e con utili, mentre la gente ha scordato già il fallimento di pochi anni fa e vuole ke si comprino campioni su campioni senza sosta, alla faccia di bilanci in rosso…
Sui prezzi dei cartellini italiani x esempio, lì è colpa dei procuratori ma soprattutto dei presidenti che sparano cifre enormi x giocatori ke si e no fanno qualche partita in A… (vedi Antenucci a Catania la valutazione di Pulvirenti…) e sono gli stessi presidenti idioti che poi si lamentano dei prezzi alti altrui.

Sulle beghe nn sn molto aggiornato da un mesetto, sapevo che il problema fosse soprattutto x altro e non soldi, tipo giocatori fuori squadra, professionalità anche nel privato fuori dal campo, e altro ke nn ricordo. Sui soldi sapevo ke i giocatori accettarono il 50% dello stipendio in base ai risultati, mentre i club volevano il 70%, e raggiunsero l’accordo.

La terza parte del tuo commento non la condivido, credo siano tutte “acrobazie” buone x thriller. Perdonami però non vorrei parlare di Calciopoli & Co, è un periodo nero che mi mette tristezza x me ke amo questo sport