Reply To: iscrizione e suggerimenti per il regolamento del gioco di OP

#711759
jimbe
Membro

che conosco io New World GDR – Il gioco di ruolo di One Piece ma dev ancora capire come funziona di preciso…ma si potrebbe fare una cosa simile…

comunque proporrei per gli scontri one piece war, ideato da oda nel volume 13 (ci ho rimesso il volume per queste scan :icon_cry2:)…
il problema è quello di creare un numero casuale in modo da non barare e che sia visibile a tutti, non dovrebbe essere poi difficile…ognuno si inventa il nome ed attacchi…io ci ho giocato ed è una figata…

[SPOILER][/SPOILER]

[SPOILER][/SPOILER]

è vero ci ho giocato anch’io e mi sembra l’unico modo per combattere in modo equo anche una domanda chi ha un dado virtuale??

l’idea è buona possiamo provare ma io proporrei qualche correzione
-non si interferisce con la storia siamo negli stessi anni ma nessuno conosce BB, BN, rufy o chiunque altro (per esempio Nick90 tu hai uno spadaccino che si chiama zoro jr puoi ma nessuno sa chi era suo nonno)
– prima di cominciare abbiamo bisogno del numero preciso di persone che ne partecipano e bisogna fare una divisione equa tra marine e pirati (almeno, se però siamo tanti possiamo anche dividere con governo mondiale e rivoltosi)
– ogni utente riparte da zero da l’isola che vuole comincia il suo viaggio e incontra i personaggi che ha scritto nei personaggi della ciurma (senno è troppo facile per gente come me che ha una ciurma che padroneggia l’ambizione e sta per entrare nel nuovo mondo o mastro che è già un imperatore e il più potente tra l’altro);
-il gioco che ha proposto lazzapeppers è perfetto secondo me decidere un eventuale combattimento tra due utenti; ma deve essere modificato nel senso uno deve poter crescere per esempio se io pirata durante un mio turno distruggo una nave acquisto punti forza e vita, e su questo possono decidere gli utenti in gruppo quanti punti uno accumula in una discussione separata o stabilire dei parametri dei parametri (naturalmente non si può ogni turno distruggere EL o scappare da ID:D)
– si possono usare i frutti di oda e quelli inventati da noi ma come ha detto mastro i poteri dei frutti inventati sono stati stabiliti e per aggiungerne altri bisogna che tutti siano d’accordo e quando uno ha cominciato la storia con un frutto deve finirla con esso.
-la fine di un gioco del genere non esiste perchè diventerebbe come D&D ansi li c’è uno solo che decide la storia qui ognuno fa la sua quindi si allarga ancora come universo (premesso che io non ho mai giocato a D&D e quello che ho detto è solo per sentito dire quindi magari è possibile che mi sbagli su questo punto)