Reply To: Naruto 595: Ipotesi e Discussione Spoiler

#916417
Redazione
Amministratore del forum

scusate ma il “controllo inconsapevole” non è il kotoamatsukami??? o mi son pero qualcosa?

kotoamatsukami era nell’occhio sinistro (quello del corvo di itachi) e permetteva di sovrascrivere per sempre un comando nella mente di qualcuno, come accaduto all’edo Itachi con il comando “difendi Konoha”.

Il controllo inconsapevole era nell’occhio destro di Shisui, quello che aveva Danzou, e permetteva di controllare qualcuno senza che questi se ne rendesse conto, come ha fatto su Mifune.

Sono tutti e due genjutsu per certi aspetti anche simili ma non uguali. Uno è definitivo, l’altro temporaneo. Uno permette di imprimere solo un comando, l’altro di manipolare inconsapevolmente tutti i pensieri di una persona. Il controllo inconsapevole non è assolutamente da sottovalutare. Ad esempio Itachi potrebbe essere stato “spinto” proprio in quasto modo a compiere la strage degli Uchiha. E il bello è che, se così fosse, comunque lui è rimasto per sempre convinto di aver fatto quella scelta consapevolmente. Magari è accaduta la stessa cosa al Daimyo quando ha scelto Danzou come hokage al posto di Kakashi…