Reply To: Naruto 600: Ipotesi e Discussione Spoiler

#923275
bluclaudino
Partecipante

Premettendo che ho lasciato diciannove pagine di post da leggere vorrei lasciare il mio giudizio su questo capitolo 600…
Il mio commento sul 599, ricco di elogi, più che sulla rivelazione (?) dell’identità del fantomatico uomo mascherato mise l’accento sulla stessa scoperta. Quel flashback muto mi colpì per la semplicità con cui arrivava dritto al lettore. Evitando di commentare i fatti avvenuti dovetti comunque constatare che era un’opera ,soggettivamente parlando, quasi sublime.
Adesso, solamente dopo una settimana, mi trovo a dover criticare da parte della mia bassa culturale si manga Kishimoto, perché rovinare anni di lavoro per una sciocchezza? Possibile che ad un uomo che considero più che mediamente intelligente non sia passata l’idea di errare come scelta? Non dico che avrebbe dovuto realizzare fans service, ma almeno ponderare con cervello la scelta, troppo ovvia, troppo cliché e insensata la scelta del vendicatore senza amore si limiterà veramente a Scan e basta :sisi:

Ragazzi, non facciamo della pirateria mediatica di scan e quant’altro un motivo di vanto, soprattutto su un forum di manga.

Per il resto sono d’accordo con te, bisogna motivare la sua decisione in modo molto più radicale e profondo, sarebbe surreale se fose bastata la “semplice” morte di una tredicenne sua amata per fargli odiare il mondo e decidere di soggiogarlo.
Detto questo, per com’è stato Kishi fino ad oggi, per la profondità dei traumi che ha descritto (Nagato avrebbe perso ben più di Obito se quest’ultimo avesse visto la sola morte di Rin) non credo che la questione sia così semplice, o almeno lo spero. Rin c’entrerà sicuramente, ma penso due cose.

1) credo che le modalità della sua morte più che l’evento stesso saranno fondamentali, faccio un esempio per intenderci: potrebbe essere stata spinta al suicidio? Sarebbe un parallelo devastante per Kakashi visto il precedente di suo padre, potrebbe essere un dolore molto peggiore di quello di non averla protetta dai nemici (magari in guerra), sarebbe un evento scatenante molto forte :sisi: E’ solo un esempio, ma se fosse qualcosa di questo tipo sarebbe decisamente più giustificato e significativo il sentimento di Obito.

2) non credo sia l’unica motivazione nè che sia quella principale. Penso che sia l’evento scatenante, ma come abbiamo detto diverse volte Madara ha una grossa parte nella faccenda, una parte che non mi sento di escludere nè di sottovalutare visto che parliamo di un personaggio dal carisma incredibile.

Vedremo, io dopo questo capitolaccio, perchè è stato veramente un brutto ed inutile capitolo, mi aspetto grandi cose, speriamo.