Reply To: Naruto 651: Ipotesi e Discussione Spoiler

#987212
gabriel
Partecipante

Ma perchè mai Kakashi dovrebbe vedere e basta? Obito ha forse un occhio di Kakashi, attraverso il quale il copia-ninja possa sbirciare? E’ naturale che quando la connessione parte da Obito, questi riesca solamente a vedere, perchè si sta collegando a UNA SOLA estensione del suo corpo, ovvero un occhio. Ma se la connessione parte da Kakashi, o meglio dallo sharingan, l’estensione al quale ci si sta ricollegando è il resto del corpo stesso a cui l’occhio apparteneva! Quindi Kakashi, tramite la connessione dell’occhio, che spinge verso il suo corpo originario, riesce a tratti a vedere e sentire, ed è plausibile che riesca anche a sentire gli odori, le sensazioni e i pensieri che Obito avverte.
Non sono queste le incongruenze di Kishimoto. La cosa che io non ho gradito troppo è stata la spada dell’eremita, ma è chiaro sia stata aggiunta per dare pathos allo scontro e sia fine a sè stessa xD

teoria molto interessante.

———- Post added at 21:27 ———- Previous post was at 21:26 ———-

Oh beh… se parlassimo di un un manga in cui gli occhi servono solo a guardare… avresti ragione…
(al massimo dovrebbero condividere la vista in quanto unico dono offerto dagli occhi)…
ma non è questo il caso…
siamo di molto all’interno del limite del possibile (per questo manga)… :sisi:

confermo, non fa una piega.

———- Post added at 21:29 ———- Previous post was at 21:27 ———-

[E va beh, allora è una boiata che goku si teletrasporti, che crilin non abbia il naso, che ranma diventi donna con l’acqua fredda, eccetera. Si sta parlando di un manga, una storia di fantasia ambientata in un universo di fantasia, dove le “boiate” sono ordinaria amministrazione. Ogni manga ha la sua logica, e a questa cerca di attenersi, perciò se la connessione tra i due dovesse funzionare come penso, ben venga! E’ una trovata peculiare e non sa di già visto. Tralaltro è chiaramente pensata come stratagemma narrativo, dubito avrà mai seria importanza nella storia, arrivati a questo punto.
Credo che le critiche debbano sapersi muovere in direzioni definite, altrimenti si rischia di confondere ciò che è incongruenza e ciò che semplicemente non piace a noi.

concordo, altrimenti ci dovremmo lamentare di ogni manga, sopratutto i 3 big che sono pieni zeppi di forzature.