Reply To: Naruto 652: Ipotesi e Discussione Spoiler

#987872
Tar Minastir
Membro

beh no, sull’ottagonale qualcosa l’ha scritta tramite jiraya, non ho il tempo di andare a ripescare le pagine, in breve l’ottagonale è in realtà, la sovrapposizione di 2 sigilli quadrangolari degli uzumaki, con in mezzo un piccolo spazio vuoto per permettere a naruto di sfruttare il chakra della volpe lasciandola chiusa dietro il cancello(alias sigillo),
la chiave serviva ad aprire le grate quando naruto avrebbe dovuto allenarsi a controllare il demone,
oltre questo minato aggiunse al sigillo pure un po’ del suo chakra a guardia del sigillo stesso se il figlio avesse tentato di aprirlo senza chiave(cosa vista contro pain) e quello di kushina quando fosse stato aperto con la chiave(vista sull’isola nell’allenamento)
ma in tutto questo un sigillo resta qualcosa che viene posto a sicurezza, quando si racchiude qualcos’altro, mica lo può trasformare in aspirapolvere senza dare obbligatoriamente spiegazioni molto convincenti…

Vabbè, si tratta di informazioni fumose comunque. E anzi, il fatto che Minato abbia sigillato parte dei chakra (e delle “essenze”) suo e di Kushina nel sigillo lascia ben aperto lo spiraglio secondo cui si possa sigillare più di un “oggetto” in un solo sigillo. Al momento dello scambio di chakra tra i demoni e Naruto il sigillo era aperto, e Naruto ha “accolto” al suo interno il chakra di questi demoni. Ora, questo chakra non poteva mischiarlo al suo perché suo non è, quindi doveva trovare un altro modo per confinarlo: perché non metterlo nel sigillo, visto che è aperto? Non abbiamo avuto indizi in senso inverso circa l’impossibilità. Una volta che la casa è costruita e tu hai la chiave per aprirla e chiuderla puoi usarla come preferisci. Allo stesso modo il sigillo ottagonale c’è già, e la chiave è tra le mani di Naruto: quello che entra o esce a questo punto lo può decidere lui. A questo punto la difficoltà potrebbe essere far entrare qualcosa che NON vuole, ma se i demoni danno volontariamente parte del loro chakra a Naruto non dovrebbe essere difficile per lui prenderli, anche se non è un maestro nei sigilli: detta brutalmente è come portare a casa tua una ragazza che ci vuole venire, basta aprire la porta :asd: