Reply To: Giochi di Ruolo (cartacei)

#744379
Sirrus
Membro

devo ammettere che questo sistema rende molto più realistica anche la tua interpretazione del personaggio, e se in qualche modo mi potresti far avere informazioni di siti che trattano queste nuove ambientazioni te ne sarei grato!!:wink:

Escluso D&D e GiRSA (Gioco di Ruolo del Signore degli Anelli), tutti gli altri sistemi di gioco a cui ho partecipato prevedevano l’aumento graduale delle caratteristiche attraverso la spesa diretta dei Px, o, in un altro caso particolare, l’aumento delle proprie caratteristiche solo successivamente ad una attuale interpretazione/recitazione dell’allenamento necessario, durante la cronaca stessa, senza nessuna assegnazione di Px. Ambientazioni come “Vampire – The Masquerade”, “Vampire – Dark Ages”, “Werewolf – The Apocalypse” (della White Wolf) e “Star Wars – GdR” usano il sistema di spesa graduale dei Px.
Il caso particolare, invece, era di un GdR by forum che comunque non esiste più.
Non ho link da suggerirti. I vari manuali da cui attingere queste informazioni li ho direttamente acquistati e sui siti della case editrici non ci sono molte informazioni al riguardo.
Esisteranno sicuramente fan forum o siti in cui vengono discussi molti sistemi diversi di gioco, ma non ne frequento e non li conosco.
Nel caso qualcuno ne conosca, non inserisca qui link, e non dica “Io ne conosco… se vuoi ti mando un link in MP”. Proponete il vostro aiuto direttamente in MP, e poi, in caso, mandategli il link.