Reply To: Hardware-software. Dubbi, problemi e soluzioni

#847848
chaplin
Partecipante

salve salvino

mi sto affacciando nel variegato mondo della creazione di pagine web html ecc ecc, però sono decisamente un novellino,
per ora cerco di prendere dimistichezza con “KOMPOZER” ma nel frattempo fino a quando non mi sarò impratichito con questo programma per avere dei risultati immediati uso “microsoft word”
e vorrei chiedervi:

se inserisco una bordatura (cornice) nella pagina, perchè quando poi la salvo in formato HTML la bordatura scompare???? come faccio dunque a far risultare nella pagina html anche la bordatura ed eventuali altri effetti grafici???
e perchè gli allineamenti delle immagini cambiano???

grazie :icon_smile:

Alle domande penso di poter rispondere facilmente.
Immagino che Word, per la bordatura, gli effetti grafici e l’allineamento, usi tags non html che, nel salvataggio, non riesce a trasformare in tags html.
Alla domanda sul “come fare” posso risponderti solo con un generico “dovresti creare pagine word totalmente compatibili con html”…
Meglio prendere dimestichezza con gli strumenti che producono direttamente pagine html :sisi:

Per completezza devo aggiungere che una stessa pagina html cambia aspetto in base al tipo e versione di browser con cui la si guarda.
Bordi ed allineamenti fatti con tag esclusivi di IE non verranno visualizzati “come ci si aspetterebbe” usando FF o altri browser :sisi: