Reply To: Storyline di Naruto

#933465

quindi il gaiden perchè sta a -17?,
leggendo il post di ruffy credevo c’entrassero i 4 anni di itachi, leggendo adesso te mi pare sia ininfluente, a questo punto il gaiden potrebbe anche stare a -18 -19 che sarebbero più in linea con i cambiamenti di obito, esoscheletro di zetsu quando muore rin e all’incontro col trio di nagato, senza esoscheletro con capelli lunghi quando soggioga yagura ed incontra kisame, capelli corti nel capitolo scorso, poi non saprei

Inizialmente l’avevo messo a -17 perché Obito muore a 13 anni (). Però non mi torna, c’è continuità tra il suo primo flashback (diventa chuunin a 11 anni) e il Gaiden. Quindi o è sbagliata una data o è sbagliata l’altra (questi databook sono fatti un po’ alla cazzo di cane, diciamolo). Siccome abbiamo visto che di tempo rispetto all’attacco alla volpe ne è passato abbastanza possiamo spostare il tutto a -18 per tenerci a metà strada. Ma anche -17 è una data che andrebbe bene: se il Gaiden è ambientato all’inizio di quell’anno e l’attacco a Konoha alla fine del successivo passa più di un anno, e di tempo per tutti i suoi cambiamenti ce n’è (sempre troppo poco a mio parere, ma tant’è). A cavallo tra -18 e -17 mi sembra il compromesso migliore.

Questo per quanto riguarda il Gaiden. Per quanto riguarda l’inizio della guerra ho tenuto conto di Sasori, visto che lascia Suna a -20 e che potrebbe aver partecipato alla guerra (ma non è sicuro).

il mio ragionamento si basa sulle parole di tobi, che dice che itachi vide la guerra a 4 anni…cioè a -17
io suppongo quindi, che se la guerra fosse cominciata prima, itachi l’avrebbe vista prima dei 4 anni, giusto? :asd:
dunque la guerra comincia a -17
a questo punto il gaiden, o è cominciato proprio a -17 oppure più tardi, ma più tardi significherebbe ancora più vicino all’attacco della volpe, quindi ho considerato il -17

Ma no, non è detto 🙂 prima non si ha molta coscienza di ciò che si vede, e poi può darsi che Itachi ha visto tutto a 4 anni semplicemente perché prima non ne ha avuto occasione (che ne so, la guerra si svolgeva su altri fronti o cose così). Poi Tobi si riferiva ad una cosa ben precisa (il vedere persone uccise ecc. ecc.), e infatti non dice “da quando aveva 4 anni”. Insomma, secondo me non si può collocare l’inizio della guerra sulla base di quell’episodio a cui ha assistito Itachi. E’ un episodio che è avvenuto durante la guerra, e il fatto che sia avvenuto mentre Itachi aveva 4 anni non vuol dire che prima la guerra non ci fosse. Non so se ho reso l’idea.