Reply To: Naruto 631: Ipotesi e Discussione Spoiler

#967754
Redazione
Amministratore del forum

difficile, sarebbe una grossa incoerenza, almeno di non andare a finire sulle personalità multiple da ospedale psichiatrico, la volontà del demone, può essere solo una, anche ginkaku e kinkaku avevano il chakra del kyubi dentro di loro, ma erano sprovvisti anch’essi della volontà, tutta l’alleanza si è dopata del chakra di kurama, ma era chakra senza la volontà, gli esempi ci sono, la volontà del demone non si potrebbe dover dividere, nel caso risultasse vero, kishi ne avrebbe da spiegare…

Credo che sia piuttosto assodato che una porzione di chakra equivale anche a una porzione di anima… :icon_redface: Del resto il chakra è normalmente composto dal bilanciamento tra energia fisica ed energia spirituale, come dire energia del corpo ed energia dell’anima. Altrimenti come avrebbero fatto Minato e Kushina a materializzarsi dentro Naruto a partire dal loro chakra? E come avrebbe fatto Orochimaru a ritornare in vita, unendo il chakra racchiuso nel sigillo maledetto al nuovo corpo ottenuto a partire da quello di Kabuto? Premesso questo, i biju sono fatti di solo chakra, per cui Minato ha sigillato dentro di sè una parte del chakra di Kurama, per cui per me ha anche una parte dell’anima di Kurama. Che poi sia circa la metà come dice lui o che sia la sola componente yin in questo ragionamento credo sia ininfluente. Minato ha una parte del chakra di Kurama, quindi anche una parte della sua anima, quindi una parte della sua volontà. Poi liberissimo Kishi di smentirmi… :sisi:

“Parte dei buoni”, semplicemente mi sembra una mossa neutrale. Se voler fermare una persona che sta per sottomettere il mondo intero, alla faccia di quello che è successo al proprio clan e sopratutto alla faccia del proprio fratello morto è da buoni, vorrei ben vedere.
Sin dall’inizio della guerra si era capito che Sasuke non avrebbe intralciato i combattimenti, e dopo il ritorno di Itachi mi sembrava palese che avrebbe potuto avere di ripensamenti riguardo alla distruzione del villaggio.
Poteva essere gestita meglio, te ne posso dare atto, ma dire che Sasuke ha meno personalità di tanti altri personaggi, e ce ne sono tanti, di talmente amorfi e privi di spessore che non hanno avuto nemmeno un posticino in quella che è la Guerra Mondiale dei ninja.

Poi i gusti son gusti.

Per me dipende anche da cosa si è letto fino ad ora… Se ci si è fatti “distrarre” dalla tattica di Kishi, cosa in cui è bravissimo, quella di rendere odioso e lunatico Sasuke e (caratterialemnte e fisicamente) debole Sakura, piuttosto che invece aver notato alcuni piccoli indizi che lui stesso ha disseminato. Non dico che ho sempre pensato che Sasuke sarebbe tornato in sé perché non è vero ma l’ho pensato a partire da questo momento. http://www.mangareader.net/93-48084-14/naruto/chapter-486.html Anzi, quell’espressione del suo viso me ne ha dato quasi la certezza. Certo, non avrei mai e poi mai pensato che sarebbero stati Itachi e Hashirama a convincerlo, anch’io credevo nello scontro finale con Naruto ma poi così sarebbe stata sempre la stessa situazione già vista con Zabusa, con Nagato e con tanti altri. Naruto arriva, mette quattro parole in croce e risolve tutto. Molto meglio così per me.