Reply To: One Piece 699: Ipotesi e Discussione Spoiler

#951792
meruz
Membro

Non ho capito, quindi visto che PH è deserta giustifichiamo il fatto di non aver visto nemmeno un combattimento? :look: Guarda che l’ha creata così Oda mica io :mah: Che poi, deserta.. c’erano le premesse per almeno tre grandi scontri e ne abbiamo visto spizzichi e mozzichi, io non ricordo in OP una sagha su un’isola così povera di scontri :sisi: Nemmeno la saga di Foxy è così povera di mazzate vere..

Quella dell’Isola degli uomini pesce ci sta, lì dovevano sbaragliare tutti, ma PH non ha scuse per quanto mi riguarda, anche perchè gli scontri non coinvolgevano affatto i Mugi, Smoker VS Vergo lo dovevamo vedere molto di più, così come Smoker VS Law e Law VS Vergo, era un triello da mostrare.. o almeno uno de tre.. invece nada, due colpi ed è tutto finito, manco fossimo in una casa chiusa :ahsisi:

Poteva anche gestire diversamente il Sanji VS Vergo, poteva farlo diventare uno scontro vero ed invece l’ha trasformato in una cosetta buttata lì non si sa perchè.. boh..

Quindi non parlo solo dei Mugi, Oda dovrebbe “osare” (ma in realtà tanti altri shonen lo fanno) e mostrare scontri con protagonisti i non protagonisti :ahsisi:

Ok, pensavo ti riferissi solo ai mugi, di scontri tra non protagonisti sì, non mi sarebbe dispiaciuto vedere qualcosa di più, visto che comunque hanno combattuto, penso più che altro allo scontro vergo vs smoker+law, visto che ormai aveva “perso tempo” a imbastirlo, un paio di colpi in più poteva mostrarli.

Vergo vs sangi? Anche no, non mi andava di vedere il cuoco smaciullato.

Volevo delle premesse che non mi facessero dire “toh, questo tira fuori tecniche e modalità dal nulla” :mah:

Rufy può anche scoprire di poter pompare il sangue, poi però deve allenare questa abilità al fine di renderla automatica e utilizzabile al meglio.. ad esempio ora usa gli Haki, s’è dovuto allenare due anni e ci sta, è l’unico power-up coerente/spiegato del manga obbiettivamente.. non si può dire che gli altri siano spiegati :sisi:

Sanji s’è svegliato una mattina e ha detto “toh, se giro mi si infiamma la gamba”? Non ha dovuto allenare minimamente i movimenti al fine di avere una padronanza per l’attivazione del Diable Jambe in battaglia? Ecco, avrei voluto vedere questo :sisi:

L’unica che forse vediamo “allenarsi” è Nami ad Alabasta :asd: Scopre durante il combattimento le peculiarità del clima takt.. ma qui si tratta solo di scoprire uno strumento e le sue funzioni..

No dai, su rufy non puoi pretendere che si “alleni” nel pompare il sangue, si pompa, punto.
Con l’allenamento che ha fatto nei due anni, ha “perso” un anno e mezzo solo per padroneggiare l’haki e poi si è inventato anche tecniche! (che per ora ne abbiamo visto solo una, è un altro discorso) E ora vediamo anche un vero allenamento per gear 2 e 3, rispettivamente controllo parziale e mancanza del principale effetto collaterale, pompare sangue e gonfiare ossa non sono materia di allenamenti. :asd:
Beh, sanji è già diverso dall’asura di zoro (dove non mi hai risposto :icon_wink:), comunque, sanji è uno dei personaggi più intelligenti della ciurma, sicuramente il maschio più intelligente, e nel diable non sfrutta altro se non l’attrito. Facciamo caso al fatto che non è che faccia chissà che: gira su stesso e aumenta il proprio calore, punto. Allenamenti per girare su stesso? Nah, dai. Sanji non manca di tecniche base con calci rotanti, semplicemente si sarà accorto in un calcio particolarmente veloce dell’effetto attrito e della sua resistenza a ciò, bene: ruotiamo più velocemente!