Reply To: One Piece 588: Ipotesi e Discussione Spoiler

#796877
Jiraiya92
Membro

scusate se non centra tanto con il prossimo capitolo.
vorrei riprendere la questione di moria dopo la battaglia di marineford.
prima non eravamo sicuri se fosse stato veramente il governo mondiale il mandante dell’omicidio.
ho rivisto il cap 483 (quello dove kuma inizia ad attaccare la ciurma dopo il combattimento con moria). chi parla con kuma è proprio il governo mondiale e dice a kuma stesso :”moria da segni di vita? se è ancora vivo aspetteremo il suo recupero… vorrei sperare che continui a rappresentare la flotta dei sette”
questo ci esplicita chiaramente che doflamingo lavora per il governo,infatti le sue parole post-marineford sono molto simili a quelle ricevute da kuma a TB, e si capiscono quindi le sue parole: “moria non sei più degno di stare nella flotta dei sette”.
moria, quindi, in battaglia non ha degnamente rappresentato la flotta e per questo il governo, avendogli dato una seconda possibilità dopo thriller bark che moria non ha sfruttato, ha deciso di eliminarlo.
mi sembra strano tuttavia una cosa e mi è sorta una domanda: doflamingo lavora con il governo solo per fare commercio di schiavi (in questo caso il governo chiude un occhio) oppure lavora e fa il doppio gioco per un qualche suo fine nascosto?

ditemi i vostri pareri