Reply To: Naruto 609: Ipotesi e Discussione Spoiler

#937065
gabriel
Partecipante

Rispondo in serie… Non credo che una barriera per quanto potente possa resistere alla biju dama combinata al massimo livello del kyuubi e dell’hachibi. Per me neanche il juubi avrebbe potuto resistergli. Credo che l’unica soluzione possibile sia che il juubi abbia evitato quel colpo. Rendendosi intangibile, essendo stato spostato da qualcuno (Madara) o in un altro modo, credo che abbia evitato il colpo perché la biju dama non viene respinta né assorbita ma esplode e fa pure un bel po’ di danno… :prrr:

Che il juubi non fosse invincibile è vero, altrimenti non sarebbe stato sconfitto, però non conosciamo il livello e il valore dell’eremita. Il nome dice che potesse avere chakra eremitico e magari ben altre doti. Ma sappiamo anche come ha sconfitto il juubi, vale a dire sigillandoselo egli stesso. E i sigilli se ci pensi possono essere l’arma più potente di tutte. Poi l’eremita aveva i suoi tesori. Ad ogni modo come l’abbia sconfitto a questo punto è secondario, quel che è più interessante è che i nove occhi del gedou mazo sembrano essersi fusi in un solo grande sharinnegan al quale però per adesso manca un’iride con tanto di tomoe. Magari ancora non l’ha acquisita, magari invece non l’avrà mai dato che è incompleto. Non ci resta che aspettare e vedere ma per me prendono corpo due ipotesi:
– che l’eremita abbia acquisito (e poi tramandato) le arti oculari dopo essere diventato il jinchuriki del juubi; :icon_eek:
– che il juubi stesso abbia tutti i poteri dei MS e del rin’nenag. Oltre al fatto che su di lui non ha avuto effetto il kamui di Kakashi, c’è pure questa immagine in cui sembra spuntare fuori dal terreno quasi si fosse reso intangibile. :icon_eek:

L’arte eremitica per me è potentissima ma non prendiamo Kabuto a titolo di esempio… Itachi è stato costretto ad attivare izanami solo e soltanto perché doveva sciogliere l’edo tensei e non poteva prendere Kabuto in un normale genjutsu né poteva ucciderlo… Arti eremitiche o no, contro amaterasu, contro lo scudo di yata o contro la spada totsuka c’è ben poco da fare. :icon_redface:

Certo che Sasuke potrebbe acquisire il rin’negan, dato che si ottiene a partire dal MSE. Ma Madara ci ha messo qualcosa come 50 anni almeno ed era Madara e aveva le cellule di Hashirama… Per cui non mi piacerebbe se fosse una cosa facile… :sisi:

ma anche no!

se fosse come dici tu, allora itachi e sasuke , dovrebbero essere i 2 ninja più forti della storia…..ogni tecnica ha un punto debole (lo dice lo stesso itachi), non esiste una tecnica perfetta.

ps: basta vedere lo scontro raikage vs sasuke…..quest’ultimo utilizza l’amaterasu più volte, eppure non mi pare che sia morto il raikage…anzi se non fosse intervenuto gaara, sasuke sarebbe morto….