Reply To: One Piece 686: Ipotesi e Discussioni Spoiler

#633872
Redazione
Amministratore del forum

Riguardo l’haki dell’armatura ho maturato una mia teoria: sappiamo che è come un’armatura che ricopre il corpo e può essere usata anche per attaccare, quindi se la si usa per colpire chi ne è privo si fanno danni enormi, ma se si colpisce qualcun altro ricoperto da questa armatura il proprio colpo andrà ad infrangersi sull’altra armatura. Quindi per colpire chi fa uso di questo tipo di haki prima bisognerebbe distruggere la sua armatura con un colpo ancora più potente, è per questo per esempio che anche se Marco e Vista attaccarono Akainu con l’haki non fecero danni permanenti, perché questo evidentemente aveva l’haki attivato a protezione.

A parte che per me è più che logico, ci sarebbe da dire che se così non fosse ad esempio Kizaru sarebbe già morto, dato che è stato affettato già da Rayleigh e BB, Aokiji è stato fatto a pezzi da Jaws e trafitto da BB e via dicendo… C’è chi dice che, essendo dei rogia, potrebbero aver convertito il loro corpo nel rispettivo elemento per “aprirsi” ed evitare i colpi ma si vede bene che quei colpi vanno a segno eccome, per cui non può essere che come dici tu!!! E come vado dicendo io da tanto… Con la loro armatura hanno annullato (o in alcuni casi quasi annullato) quella dell’avversario, per quanto potente. Aggiungo che in alcuni casi abbiamo visto gli ammiragli colti di sorpresa mentre in altri si sono preparati a subire il colpo e i danni li hanno subiti quasi sempre quando sono stati presi di sorpresa, per cui potrebbe essere che non avevano attivato la loro armatura la massimo della potenza… Oltretutto se l’haki dell’armatura non si potesse contrastare, sarebbe un potere che surclassa di gran lunga gli altri e invce Oda è sembrato sempre molto attento a bilanciare i vari poteri.