Reply To: Addio Università

#839165
Leunam86
Membro

:ahhhhh::ahhhhh: io non ho letto niente :look:

la parte sulla violenza penso si commenti da se :look:

per il resto non ti ho chiesto una spiegazione del problema, che ho inquadrato da sola,
ma se lo conosci e lo critichi, perchè ne sei parte?
quello che succede lo sappiamo tutti, ma visto che sei d’accordo con 3/5 dei tuoi colleghi pensavo sarebbe stato interessante capire e discutere il tuo modo di ragionare. lascia stare comunque, non arriveremmo da nessuna parte :sisi:

Giusto giusto, si commenta da se’ (al di là del facile moralismo sulla cosa, possiamo vedere da soli che qualcosa di vero c’è, purtroppo -ripeto- purtroppo!)

La conosco e la critico ma non ne faccio parte perchè è uno spreco dal mio punto di vista, per quanto nobile e motivante sia esprimere pubblicamente i propri punti di vista e gridarli con forza, ci si ritrova solo ad avere mal di gola e nessun risultato in saccoccia.

Essere d’accordo con quelli che non hanno manifestato ed avere un’opinione diversa da entrambi al riguardo, non vuol dire la stessa cosa.

Peraltro per criticare una riforma e manifestare in piazza ci vorrebbe una cultura ed una conoscenza dei fatti che, durante questi mesi di manifestazione, gli studenti (e i docenti) interpellati, hanno dimostrato di non avere a sufficienza.

Volete forse dirmi che è un caso che quelli che venivano intervistati e rispondevano sul perchè manifestavano dicevano

“Eh ma…uhm…a noi così non va bene, il governo ci deve ascoltare perchè, noi si, cioè, noi siamo stanchi di queste cose e poi…si…ok rimaniamo qui finchè non ci diranno qualcosa eh…!