Reply To: Naruto 591: Ipotesi e Discussione Spoiler

#911145
Gilles Villeneuve
Partecipante

Personalmente lo trovo un pessimo capitolo, uno dei peggiori.

Kishi spesso pecca di sentimentalismo, spesso lo difendo ma spesso è indifendibile, specialmente stavolta.
L’anima di Dan che va da Tsunade a fare la scenetta è molto evitabile e ridicola. Kishi ama le simmetrie, il riproporsi di certe scene con personaggi diversi, ma un conto e chiudere un discorso con ITachi (riuscendoci alla grande) e un altro è farlo con Dan in questo modo spicciolo e arronzato giusto perché deve rincotrarsi con Tsunade.
O lo fai bene, cioè architetti qualcosa per cui combattono a fianco o contro in guerra, o eviti una cretinata del genere di qualche pagina che non fa nè caldo nè freddo.
Usa situazione costruita così bene in passato, molto emozionante, ridotta ora in questo modo.

L’ lasciato lì, di Sasuke, non mi è piaciuto per niente. Mi sembra la (la chiamo così, non mi viene altro modo) di Oda degli ultimi tempi. Ora dovremmo aspettare almeno un capitolo per aspettare l’aggettivo di Sasuke!? Mi sembra una cosa messà lì per niente, senza senso, almeno mostrami un’espressione facciale, un qualcosa per anticipare o lasciare un dubbio, non semplicemente una coniugazione verbale.

Madara: classico da shonen, non mi è piaciuto per niente. Che sono ste vie di mezzo? O lo fai sparire o lasci stare. Tutti spariscono, ma guarda caso proprio il più forte no. E’ Madara, ne sa una più del diavolo, ma in questo modo mi va di traverso.

Voglio essere speranzoso, Kishi può calare 2 assi per farmi digerire tutto ciò:
nel prossimo capitolo deve spiegare in modo MOLTO soddisfacente come abbia fatto Madara a non sciogliersi, poi se la sua persistenza significa la morte di ALMENO un kage, allora la cosa mi sta bene.
Almeno uno fra Tsunade e Oonoki deve morire a questo punto. Già non mi piace che Oonoki ha iniziato la battaglia in condizioni pessime e poi sia stato quello che più si è scatenato. Un conto è essere forse il più potente, un altro è esagerare