Reply To: Naruto 581: Ipotesi e Discussione Spoiler

#896648
Giò83
Partecipante

Capitolo fantastico. Da questo capitolo è ufficiale: il mio pg preferito è Itachi ( e voi direte… e chissene… ).
Cmq a parte queste mie considerazioni personali, rileggendo il capitolo mi sorgono due ipotesi un po contorte per il proseguio dello scontro, ovvero:

1- non è che Kabuto chiede volutamente a Sasuke se il suo scopo è distruggere la foglia visto che è al corrente che Itachi è sotto effetto dell’occhio di …..(nn mi ricordo il nome, sorry)? E quindi vuole spingere Itachi a combattere il fratello?

2-potrebbe essere che Itachi voglia accanto a se Sasuke perchè Izanaghi è per lui e non per Kabuto? Magari è una tecnica che cambia il destino e quindi potrebbe cambiare quello di Sasuke in modo che quest’ultimo passi dalla parte dei buoni…

Non so se sono riuscito a spiegarmi… Spero di si

1) Sì, l’ho pensato anch’io.. 😀

2) Ma sai che è proprio una buona idea?? Itachi è capace di fare una cosa del genere.

Per tornare al discorso izanami, partiamo da un po’ di teologia (fonte wikipedia):

Izanami (in lingua giapponese: ***12452;***12470;***12490;***12511;; “Colei che invita”) è una divinità dello shintoismo.
È sorella e compagna del dio Izanagi (“Colui che invita”).

Nella mitologia giapponese è la dea creatrice, madre di tutti i kami….

….il primo gesto di Izanagi ed Izanami fu quello di far sorgere le terre dall’oceano e mescolarle….

….Le due divinità abbandonarono il Regno del Cielo e stabilirono la loro nuova dimora sulla Terra. Dalla loro unione nacquero diversi dei….

….La nascita dell’ultimo dio, quello del fuoco (Kagu-tsuchi), costò la vita ad Izanami che finì nello Yomo-Tsu-Kumi (l’inferno). La dea si nutrì con il cibo infernale e si trasformò in un demone malvagio. Izanagi, adirato, uccise il figlio e scese all’inferno con l’intento di riportare la sua compagna sulla Terra e ne vide l’aspetto terrificante. La dea sentendosi ricoperta di vergogna, si adirò con lo sposo e lo inseguì decisa ad ucciderlo.

Izanagi riuscì a fuggire e sbarrò le porte dello Yomo-Tsu-Kumi con un enorme masso.

Izanami adirata gli gridò che avrebbe preso la vita di 1000 umani per ogni giorno di lontananza. Allora Izanagi, furente, le rispose che lui avrebbe dato la vita a 1500 umani per ogni giorno. Fu così che la morte entrò nel mondo.

Beh, se ci basassimo anche su questa massa strabordante di informazioni potremmo dire che il jutsu potrebbe avere queste caratteristiche:
1) decide sul destino di qualcuno come direbbe Itachi (ma io resto sul filo di pensiero MAI fidarsi degli Uchiha completamente :asd:);
2) costa la vita di chi realizza il jutsu o avere come effetto la morte del destinatario (dato che izanami è ricordata anche per la sua discesa agli inferi e per le sue caratteristiche nefaste);
3) E’ un colpo potente al massimo quanto izanagi (dato che nel manga si dice che è un colpo potente quanto izanagi, ma ricordo che izanami è donna e il kishi è misogino :asd: e se non fosse così dovremmo rivalutare alcune linee di pensiero del kishi :asd:)