Reply To: Naruto 588: Ipotesi e Discussione Spoiler

#907154
Redazione
Amministratore del forum

Ci possono essere tanti modi per “proteggere Konoha”: ad esempio far capire a Sasuke che la strada che ha scelto è sbagliata è uno di questi modi. In ogni caso, se Sasuke è una minaccia per Konoha ed Itachi ha il compito di proteggerla, il non fare nulla nei confronti di Sasuke è un modo per disattendere l’ordine. Anche io qui ci vedo un’incoerenza.
Però può darsi che Kabuto venga visto come una minaccia più immediata e che quindi Itachi, per adesso, si concentri su di lui. Poi chissà.

Insomma ancora non do un giudizio definitivo sulla cosa, vediamo come si conclude.

Su Kabuto, io non credo che muoia, in un modo o nell’altro deve riuscire a salvarsi. Come dici tu ci sono ancora le spore di Zetsu, Anko, c’è anche il rotolo… troppe cose che lo riguardano 🙂 a me vengono in mente alcune possibilità, ovviamente ce ne sono molte altre:

    [*]Kabuto riesce ad uscire dal loop appena in tempo (poco probabile)
    [*]Interviene Zetsu (poco probabile)
    [*]Itachi riesce a fermare l’Edo (poco probabile)
    [*]Sasuke decide di mettersi in mezzo (molto probabile)

Una precisazione su Shisui, se non sbaglio muore un anno prima della strage, quindi credo che lui non c’entri 🙂

Ovvio che non posso sbagliarmi su una cosa come questa… :prrr:

Quello che intendevo dire è che per me la strage degli uchiha è (anche) conseguenza delle scelte di Shiui, di un suo piano postumo, per così dire… :icon_redface:

Per adesso sappiamo che non è stato ucciso da Itachi e che ha donato a lui il suo occhio sinistro con kotoamatsukami, mentre il destro con il genjutsu del controllo inconsapevole l’ha dato (o se l’è preso) a Danzou. :sisi:

Ma allora come ha fatto Itachi a sviluppare il suo MS? :icon_eek:

E uccidendosi, quale piano voleva attuare Shisui? :icon_eek:

E perché ha dato i suoi occhi ad altri? :icon_eek:

E non per ultimo, kotoamatsukami è stato utilizzato esattamente 10 anni prima degli eventi attuali ma da chi, su chi e con quale comando? :icon_eek: