Reply To: Un paio di domandine su Itachi ( e sui suoi occhi! )

#811331
Cla93
Partecipante

Esattamente.. allora se uno si scambia gli occhi e acquista il mse allora perchè Izuna non si è preso quelli di Madara? Avrebbero avuto tutti e 2 il mse.. vantagiosissimo… ma la vera domanda è, se Madara era cieco come ha fatto a vedere dove prendersi gli occhi del fratello?? E chi gliel’ha trapiantati? Allora quà le cose sono 2, o gli occhi non si trapiantano o madara ha detto una bugia sul fatto che il fratello glieli ha donati…
Esatto, giusta osservazione, potrebbe essere tranquillamente che Tobi sia Izuna con gli occhi di Madara… mentre Madara sia morto… quindi magari con lo scambio quello che importa sono gli occhi e per cui chi ne è in possesso è come se avesse i poteri dell’altro. E forse, sempre se fosse Izuna, questo spiega perchè Tobi ha detto nel paese della pioggia la famosa frase: ‘il potere di Madara…’

Concordo, è un’ipotesi interessante… anc he io mi sono sempre chiesto COME avesse fatto Madara, cieco, a cavare gli occhi di Izuna e trapiantarseli DA SOLO. Ora, i casi sono due:
1) Madara aveva con complice ( Zetsu? ) ( In fin dei conti di quest’ultimo non sappiamo nè l’età nè eventuali poteri… ) .
2) Izuna gli ha offerto i suoi occhi ( come disse Madara a Sasuke… ) .

P.S. Scusami se ho modificato il tuo Post, ma non me lo faceva quotare.