Reply To: Il preferito

Nick90
Moderatore

questa è la mia classifica:
1)One Piece (L’ho sempre detto che Oda è un genio per cui!! One Piece è una i quelle rarissime serie che col tempo non calano mai, anzi, è addirittura difficile fare paragoni con il panorama manga…vediamo, avete presete the Shield? quel telefilm sul poliziotto di lo Los Angeles? Ecco il percorso di stile è identico, sempre in salita, a mio avviso non c’è stato mai un momento in cui la storia è calata di stile, nessun clichè o power up…veramente, secondo me è uno dei migliori stati mai scritti)

Ho smesso di seguire One Piece dopo i due “decessi” illustri. Lo stile di One Piece, a mio parere, prima di MF era isola – cattivo – botte – power up o tecnica uscita da chissà dove – sconfitta nemico – saluti, lacrime, torneremo, ciao amici.
Power up…mmm il gear secondo potrebbe essere considerato tale…ma posso sempre sbagliarmi…
Il concetto della salita è chiaro, ma fino a MF dove lo schema era sempre stato quello, mi sa che era più pianeggiante la cosa! XD
Ci tenevo a fare queste precisazioni che comunque non intaccano il valore di un opera imponente come One Piece. 😀